Avere dei gomiti perfetti è una condizione necessaria per l’arrivo della bella stagione: ecco come fare con questi semplicissimi rimedi naturali.
Con l’età e la pelle secca è possibile che la pelle dei vostri gomiti possa diventare secca. Quando, però, diventa anche scura e ruvida sorge un problema estetico di non poco conto. Tuttavia anche a questo inestetismo c’è rimedio e non dovrete spendere cifre astronomiche in trattamenti di bellezza.
Ecco come fare per avere dei gomiti liscissimi e perfetti utilizzando dei semplici ed economici rimedi fatti in casa.
Gomiti perfetti: con i rimedi casalinghi è possibile
La pelle dei gomiti è una parte del corpo da esibire durante la bella stagione: è facilmente scoperta grazie a magliette corte, abiti e canotte. Tuttavia, se è secca e ruvida può diventare davvero inestetica!
Ci sono dei rimedi naturali che, se applicati con una certa frequenza, ringiovaniranno la vostra pelle e la renderanno morbida, liscia e luminosa. Scopriamoli insieme!
Lo scrub fatto in casa
Esfoliare la pelle è il primo passo di ogni routine di bellezza: è importantissimo farlo per eliminare tutte le cellule morte e restituire luminosità e morbidezza.
LEGGI ANCHE: Esfolia la tua pelle con lo scrub fatto in casa: ecco come
Per preparare un fantastico scrub fatto in casa vi occorreranno:
- 30g di zucchero
- Un cucchiaio di olio d’oliva
- Dischetti di cotone
Bisognerà prendere una ciotola in cui mischiare il composto di zucchero e olio e, successivamente sfregarlo energicamente sui vostri gomiti grazie all’ausilio di un dischetto di cotone. Dopo l’esfoliazione risciacquate con acqua tiepida.
Miele e limone
Questa maschera sarà un vero toccasana dopo l’esfoliazione. I suoi ingredienti naturali, infatti, ridaranno nuova vita alla pelle scura e ruvida.
LEGGI ANCHE: Pelle screpolata: i migliori rimedi naturali per questo fastidio
Vi occorrerannno:
- Un cucchiaio di miele
- Il succo di mezzo limone
- Dischetti di cotone
In una ciotola, unite il cucchiaio di miele al succo di mezzo limone e mescolate bene in modo da avere un composto ben omogeneo. Applicate la maschera appena realizzata sui vostri gomiti con l’ausilio di un dischetto di cotone e lasciate agire per circa 15 minuti.
Potete ripetere questo trattamento anche 4 volte a settimana avendo cura di farlo la sera prima della doccia.