Pulire il lavandino in acciaio inox può essere davvero difficile: ecco cosa fare per averlo sempre brillante.
Il lavandino in acciaio inox è un pezzo importante nella vostra cucina. Brillante, elegante e resistente: sarà lui il vero protagonista della casa. Questo materiale moderno, infatti, si adatta perfettamente allo stile di un arredamento moderno
Nonostante la sua bellezza, tuttavia, questo materiale nasconde moltissime insidie riguardanti la sua pulizia. E’ facile, infatti, che sulla sua superficie restino impronte e aloni.
Scopriamo insieme come pulirlo e come fare per averlo sempre brillante.
Il lavello in acciaio inox, se ben curato, può durare tutta la vita. Ovviamente dovrete sempre tener conto delle sostanze che utilizzate e ai prodotti che impiegate per la sua pulizia.
Molti detergenti, infatti, possono contenere candeggina o sostanze chimiche al loro interno in grado di corrodere e danneggiare il materiale di cui è composto. Un altro nemico per questo genere di lavello, inoltre, è il calcare che creerà una patina sulla sua superficie in grado di opacizzarne la brillantezza.
LEGGI ANCHE: Pulire ferro battuto con i rimedi naturali: ecco quali
Niente prodotti chimici, dunque, ma rimedi naturali facilmente procurabili in tutte le cucine.
Questa magica sostanza regalerà al vostro lavandino uno splendore nuovo: basterà strofinarne una piccolissima quantità su tutta la superficie.
Questo straordinario ingrediente, inoltre, è anche ottimo per far sparire le macchie d’acqua dall’acciaio. Basterà strofinarlo tutto con un panno morbido inumidito da qualche goccia di olio e poi ripassare un panno lucido per lucidarlo per bene.
Bicarbonato di sodio e succo di limone sono altri due ingredienti che daranno nuovo splendore al vostro lavello. Andrà strofinato delicatamente con un pò di bicarbonato in modo tale da levigare delicatamente tutta la superficie.
LEGGI ANCHE: Come igienizzare e pulire il pavimento in modo naturale
Successivamente andrà risciacquato il tutto con dell’acqua tiepida e poi asciugato con un panno morbido.
L’aceto bianco è un toccasana per il vostro lavello: lo pulirà a fondo e non lascerà nessun alone. La prima cosa da fare, in questo caso, è quella di ripulire a fondo tutto il lavandino eliminando tutte le macchie e i residuidi sporco e di cibo rimasti.
Successivamente un panno morbido e asciutto dovrà essere bagnato con dell’aceto bianco: man mano che strofiniamo la superficie con il panno intriso di questo liquido noteremo che diventerà lucida e splendente come non mai.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…