I capi bianchi dopo qualche lavaggio sbagliato possono ingiallire: ecco come fare per sbiancare il bucato. Sarò più splendente che mai!
L’usura, i lavaggi sbagliati, il detersivo non adatto: tutti questi fattori possono far ingiallire il vostro bucato e, in particolare, i vostri capi bianchi. Tuttavia non tutto è perso: esistono, infatti, dei rimedi naturali che li faranno tornare più bianchi che mai!
Scopriamo insieme i segreti della nonna che renderanno il vostro bucato di un bianco splendente!
Sbiancare il bucato: con i rimedi della nonna sarà possibile
Con il tempo anche il capo bianco della migliore qualità tenderà a ingiallire o a diventare grigio. Tuttavia, non tutto è perduto e anche in questa occasione i rimedi della nonna accorrono in nostro aiuto.
Scopriamo insieme come pretrattare i capi bianchi per averli di nuovo più splendenti che mai!
Il bicarbonato di sodio
Per pretrattare i vostri indumenti ingialliti dovrete riempire una bacinella con 4 litri di acqua calda: nell’acqua andranno versati circa 115 grammi di bicarbonato di sodio che dovranno essere sciolti per bene.
LEGGI ANCHE: Stendere il bucato: le regole da conoscere in città
I panni da pretrattare dovranno essere sciolti in questa soluzione assicurandovi che ogni capo sia completamente sommerso. Lasciate il tutto in ammollo per almeno 8 ore.
L’aspirina
La comune aspirina utilizzata per il raffreddore può far miracoli anche in questo caso. In una bacinella contenente 8 litri di acqua calda andranno sciolte ben 5 compresse di aspirina: per velocizzare l’operazione le compresse potranno anche essere schiacciate prima.
LEGGI ANCHE: Il segreto per smacchiare il bucato: il trucco che pochi conoscono
Il bucato dovrà restare in ammollo per ben 8 ore con tutti i capi completamente sommersi dall’acqua.
Acqua e limone
Acqua e limone non sono solo una bevanda fresca e dissetante per l’estate ma anche un abile rimedio per rinnovare il bianco dei vostri indumenti. Dovrete riempire un pentolone con dell’acqua e due limoni tagliati a fette.
Successivamente, il tutto dovrà essere portato a ebollizione: giunto a bollore la pentola dovrà essere spenta e i capi immersi.