Ecco come pulire i nostri monili di Pandora con prodotti naturali in modo facile e veloce per farli tornare ad essere nuovi.
I gioielli del marchio Pandora sono uno degli oggetti del desiderio di molte donne. I loro negozi durante le festività sono presi d’assalto e ci sono ore di fila per poter prenderne almeno uno. Vanno da bracciali, collanine, orecchini anelli di vari colori e modelli. Sono tutti realizzati con Argento Sterling 925 che, come anche per altri gioielli, tende a scurirsi con il passare del tempo.
Pandora puliti come se fossero nuovi
Per poter far tornare i nostri amati gioielli come se fossero appena usciti dal negozio possiamo prendercene cura usando dei prodotti del tutto naturali, sempre da abbinare con i consigli del marchio; ecco quali sono.
LEGGI ANCHE: Riciclare la bigiotteria creando nuovi oggetti: i consigli
- Bicarbonato: basterà andare a sciogliere una parte di bicarbonato di sodio in 5 parti di acqua e poi in questa soluzione si mettono in ammollo gli oggetti. Lasciare così per 10 minuti e poi pulire con uno spazzolino con setole morbide ogni pezzo. Alla fine risciacquare ed asciugare con un panno in microfibra. Va bene solo su oggetti che non hanno decori o per quelli di murano e meglio provare su di una piccola parte.
- Sapone neutro: perfetto anche per i gioielli più delicati. In una ciotola con acqua tiepida si mette qualche goccia di sapone neutro e poi si mettono i gioielli facendoli stare in ammollo per un poco. Anche in questo caso si puliscono con uno spazzolino con setole morbide. Sciacquare e poi asciugare con un panno morbido.
LEGGI ANCHE: Bracciali: indossarli per essere chic, i consigli utili
- Sale: va bene solo con gli oggetti completamente in argento che verranno messi in un bicchiere ricoperto con fogli di alluminio e poi con sale fino da cucina fino a coprirlo completamente. Aggiungere un poco di acqua calda e mescolare fino a quando il sale non si sarà sciolto. Lasciare in ammollo per pochi minuti e poi sciacquare ed asciugare con un panno morbido.
- Dentifricio: si mette un poco di dentifricio, meglio bianco e senza granelli, su di uno spazzolino con setole morbide e si strofina delicatamente direttamente sul Pandora. Lasciare agire, sciacquare e poi asciugare con un panno morbido.