Sposarsi in settimana non è un problema, anzi può diventare un’occasione per poter organizzare un’evento di successo.
Il matrimonio può essere uno dei giorni più belli della propria vita, ma organizzarlo, anche se vi affidate ad un wedding planner, non è una passeggiata. Ci sono tante cosa da scegliere, dalla location, al vestito, i fiori, le partecipazioni, bomboniere e così via. La prima cosa da fare, però, è quella di fissare una data.
Di solito si tende a scegliere il sabato o al massimo il venerdì, ma sarà una buona scelta? Vediamo insieme i vantaggi di sposarci in settimana.
Il matrimonio durante la settimana può essere una valida alternativa al weekend. Un modo anche per evitare di dover condividere Chiesa, Comune e location con altri sposi e per trovare più facilmente posto nel ristorante dei nostri sogni.
LEGGI ANCHE: Il corredo nuziale: cos’è e come è cambiato negli anni
Inoltre, la scelta di un giorno che non cada nel fine settimana sarebbe anche molto utile per abbattere i costi; meglio se in un momento dell’anno non tipicamente dedito ai matrimoni ovvero escludendo i mesi di maggio, giugno, luglio e dicembre. Infatti, essendo giorni poco richiesti i vostri fornitori potrebbero decidere di farvi uno sconto, ad esempio molte location offrono gli stessi servizi, ma effettuano anche un 10-15% di sconto per ogni ospite.
Sposarsi in settimana indica anche un minore numero di ospiti, che per qualcuno potrebbe essere un problema, ma per altri no. Durante la settimana è spesso difficile potersi spostare, soprattutto se il matrimonio non è nella stessa Regione.
LEGGI ANCHE: Come scegliere la location per il tuo matrimonio: consigli pratici
Uno dei giorni da preferire, che potrebbe essere messo anche alla pari di un venerdì, è il lunedì. Perfetto per chi viene da fuori che può viaggiare la domenica e spesso il primo giorno della settimana offre molta flessibilità in caso di ferie rispetto ad un giorno durante la settimana. Ricordiamo che oggi giorno molte persone lavorano anche il sabato e quindi per loro un giorno vale l’altro.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…