Ecco come preparare un centrifugato che ci sgonfia la pancia e che si ci faccia bene, ma che sia anche delizioso; tutti gli ingredienti.
Le centrifughe per sgonfiare la pancia hanno alla base frutta e verdura che permettono di riequilibrare i nostri liquidi e sali minerali dopo un periodo di stress o dopo aver abusato con il cibo. Basti pensare alle feste di Natale o dopo l’estate quando si tende di norma a pranzare/cenare più volte al ristorante.
Sono perfette anche durante i cambi di stagione o quando in generale ci sentiamo gonfi, appesantiti ed irritabili. Sarebbe utile berla la mattina appena svegli o la sera poco prima di andare a letto. Vediamo come prepararle.
Per sgonfiare la pancia si devono andare ad eliminare i liquidi in eccesso ed i centrifugati di frutta e di verdura sono perfetti grazie ai sali minerali, alle fibre ed alle altre sostanze. Inoltre rendono anche la pelle più luminosa e sana.
LEGGI ANCHE: Sgonfiare la pancia: con questo portentoso infuso si può!
Le combinazioni di frutta e verdura sono tante:
LEGGI ANCHE: Alimenti per sgonfiare la pancia: quali scegliere
La mela ed il sedano sono due ingredienti che si usano sempre come base, anche lo zenzero è molto apprezzato e fa molto bene. Si può fare anche un centrifugato usando l’ananas o i mirtilli. Meglio sempre usare la frutta/verdura di stagione e che sia fresca, se biologica meglio ancora.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…