Ecco come fare un reso Amazon di un articolo che non ci piace, danneggiato. Tutti i passaggi da seguire; vediamo quali sono.
Amazon è il sito e-commerce più famoso in tutto il mondo. Si trova di tutto ed ogni giorno ci sono milioni di utenti che fanno un acquisto on line. Le caso in cui riceviamo un prodotto che non soddisfa le nostre esigenze o che sia difettoso possiamo chiedere un reso. E’ sempre bene informarsi in anticipo sulle modalità di reso. Infatti se l’articolo beneficia della protezione Amazon o siamo clienti Prime potremmo non dover mai pagare le spese di spedizione e poter restituire tutti gli articoli; vediamo nel dettaglio.
Acquistare on line è molto di moda, non solo tra i giovani. A volte si preferisce fare acquisti di questo tipo per mancanza di tempo o per risparmiare.
Vediamo cosa fare in caso di reso:
I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e quelli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d’usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.
Si può scegliere di portare l’articolo in un Ufficio Postale con l’etichetta stampata o con il codice da mostrare all’operatore di sportello. Oppure si può chiedere il ritiro a casa attraverso il corriere, c’è anche un altro modo ed è quello di consegnare il pacco in un punto di ritiro.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…