Le unghie a mandorla sono una forma che sarà gran classe alle vostre mani: ma come realizzarle e a chi stanno bene?
Le unghie a mandorla sono una delle forme più richieste nei centri estetici: elegante e di classe darà alle vostre mani un effetto davvero raffinato e curato. Caduta in disuso negli anni 2000 a favore di forme più stravaganti, quella a mandola è tornata di gran moda negli ultimi anni.
Ecco tutte le istruzioni per realizzarle e a chi stanno bene: non avrete bisogno di altro!
Le unghie a mandorla: ecco come realizzarle e chi può sfoggiarle
Negli ultimi anni le unghie a mandorla sono diventare senza dubbio la forma più richiesta a estetiste e onicotecniche. La loro eleganza e semplicità dona alle mani un aspetto davvero sofisticato e di gran classe.
LEGGI ANCHE: Manicure: ecco quali sono gli smalti di tendenza per la primavera 2021
Tuttavia, non a tutte stanno bene e si prestano solo a determinati tipi di mani: ecco quali e come realizzarle.
A chi stanno bene?
Questa forma di unghia si adatta bene a qualisiasi tipo di mano perchè donerà alle dita un aspetto più affusolato e gentile. Anche chi ha mani molto piccole, dunque, potrà beneficiare dell’effetto che questa forma donerà alle mani.
LEGGI ANCHE: Come fare una french manicure in casa in modo facile e veloce
Inoltre, tale forma può essere portata anche da chi non ama le unghie lunghe e vuole tenerle corte ma comunque curate.
Come realizzarle?
Per limare un’unghia con questa forma vi servirà semplicemente una classica e semplice limetta. La prima cosa da fare, dunque, è partire da una buona lunghezza e robustezza in modo che limando si potrà accorciare man mano secondo la forma.
Bisognerà successivamente limare i laterali dell’unghia fino ad avere una forma quasi tonda ma con un pò di punta. Ricordate di essere proporzionali con la limatura in modo da avere un lato destro e un lato sinistro il più paralleli possibile tra di loro.