Il nuovo aggiornamento di WhatsApp introduce una grande novità per i messaggi vocali che in molti amano; ecco cosa succede.
Se anche voi avete quell’amica/o, parente che vi invia messaggi vocali su WhatsApp lunghissimi e non sempre avete tempo di ascoltarli tutti, ecco che grazie ad un recente aggiornamento si potranno sentire facilmente.
L’app di messaggistica istantanea più usata e conosciuta da giovani e meno giovani, WhatsApp, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che parte da oggi e nei prossimi giorni sarà disponibile per tutti gli utenti.
LEGGI ANCHE: WhatsApp: ecco cosa cambia dal 15 maggio
Si tratta di una rivoluzione per i messaggi vocali che potranno essere velocizzati. Si, la nota vocale potrà essere ascolta ad una velocità raddoppiata per ridurre i tempi di ascolto.
Per attivare la nuova funzione, che già sta piacendo a molti, sarà sufficiente scaricare la versione recente, la 2.21.9.15, e poi registrare normalmente la nota.
Una volta che poi la si ascolterà, al posto della foto dell’utente, ci sarà un indicatore della velocità. Si potrà scegliere tre diverse velocità di riproduzione: 1x, 1,5x e 2x; per tornare a velocità normale vi basterà selezionare 1x. La voce verrà velocizzata, ma il testo sarà sempre comprensibile.
Sembrerebbe che adesso funzioni solo per gli utenti con iPhone e per chi ha istallato WhatsApp Web sul pc o sul tablet. Per tutti gli altri, l’attesa dovrebbe essere molto breve. Si ipotizza che già nelle prossime ore la funzione sarà integrata automaticamente e si aspetta anche un comunicato ufficiale dell’azienda.
LEGGI ANCHE: Cosa fare se Whatsapp non suona quando arrivano le notifiche
Registrare un messaggio vocale è molto facile:
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…