Ecco come migliorare la vista senza usare gli occhiali; ecco 10 consigli infallibili che bisogna assolutamente conoscere.
Se abbiamo problemi di vista e non vogliamo peggiorarli o vogliamo prevenirli per evitare che possano crearci in futuro dei problemi possiamo e dobbiamo cambiare qualche nostra abitudine.
Di seguito un elenco con 10 consigli che sono stati redatti dopo che dei ricercati hanno fatto un vero studio su come prevenire o migliorare la vista.
Migliorare la vista senza intervenire chirurgicamente
Come detto, un gruppo di ricercatori di diverse nazioni ha confermato che una dieta bilanciata ed una vita equilibrata siano due fattori fondamentale per la nostra vista. In particolar modo consumare cibi con determinate vitamine ed antiossidanti ci può solo che far bene, anche evitare di fumare sarebbe meglio; vediamo quali sono i consigli da seguire:
LEGGI ANCHE: Occhiali da vista: come scegliere la montatura perfetta
- Frutta e verdura di colore verde o giallo scuro
- Cavolfiore, i cavoletti di Bruxelles, i broccoli
- Tuorlo d’uovo, granturco e spinaci: hanno grandi quantità di due molecole Luteina e zeaxantina che sono perfette per la retina dell’occhio
- Mangiare carote e mirtilli che vanno ad aiutare anche la circolazione
- Migliorare lo stile di vita: dimagrire naturalmente, non fumare e fare regolare attività fisica
- Controlli della vista periodici
- Indossare, in estate ed inverno) occhiali da sole con lenti con un buon potere filtrante
- Tenere sotto controllo alcune malattie come l’alta pressione, obesità ed il diabete
- Consumare al giorno 5 porzioni di frutta e verdura
- Se si lavora al video terminale prendersi qualche minuto di pausa ogni tanti per defaticare gli occhi; guardare lontano. In generale limitare l’uso di tablet, pc e smartphone. Anche se usiamo spesso lenti a contatto o gli occhiali è bene fare una pausa da loro, meglio quando siamo a casa, anche solo per qualche minuto.
LEGGI ANCHE: Miopia: cos’è e come si interviene per correggerla
I consigli sono facili e semplici da seguire, ma vi ricordiamo di chiedere sempre al vostro oculista di fiducia la soluzione migliore per noi.