Ecco quanto zucchero è possibile mettere nel caffè senza assumere troppi glucidi che possono far male al nostro corpo.
Il caffè è una delle bevande che si consuma di più non solo nel nostro Paese. C’è chi non inizia la giornata senza una buona tazza di caffè, chi lo prende a metà mattinata per avere la carica per affrontare il lavoro/studio. E’ ben risaputo che la caffeina è un potente eccitante e quando l’assumiamo ci permette di avere più energia per qualche ora; di solito si va dalle 3 alle 4 ore.
Inoltre, ha la capacità di risvegliare il metabolismo e muovere le particelle di adipe localizzato. Questo è vero se prendiamo il caffè amaro, ma se lo zuccheriamo le cose cambiano; vediamo nel dettaglio cosa succede.
Quando si prende il caffè viene quasi sempre zuccherato, sono poche le persone che lo prendono completamente amaro. Questo va bene, ma se seguiamo una dieta diventa un problema. Infatti, in media un cucchiaino di zucchero ha 20 calorie, ma se prendiamo già 4 caffè al giorno ne assumiamo 80. Sono comunque quantità ridotte, ma pensiamo anche ad alle altre calorie che assumiamo durante la giornata. Gli zuccheri sono presenti in tantissimi cibi o bevande che assumiamo.
LEGGI ANCHE: Quanta caffeina c’è in un caffè: le differenze in base al tipo
Se si sta seguendo una dieta dimagrante, non bisogna smettere di bere caffè, ma ci si deve abituare a prenderlo amaro in modo da godere dei benefici di questa sostanza, ma senza andare a correre il rischio di ingrassare. In più riusciremo ad apprezzare il gusto vero del caffè e l’aroma. Per abituarci al caffè amaro ci vorrà qualche giorno, possiamo anche provare varie tipologie per scegliere quella che più ci piace che consumate in purezza potremo apprezzare al meglio.
LEGGI ANCHE: Proprietà del caffè d’orzo: come e quando berlo
Ricordiamoci che se lo prendiamo amaro non dobbiamo compensare con altri cibi ricchi di zucchero per equilibrare la dolcezza. Ad esempio non mangiare anche un pezzettino di cioccolata per sentire il caffè più dolce, faremmo solamente peggio.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…