I segreti per realizzare una maschera contorno occhi in casa: ecco alcune ricette in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Il contorno occhi è senza dubbio una delle zone più delicate e sensibili del viso. Questa area del viso risente di più dei diversi stili di vita, degli agenti atmosferici e dello smog. Anche i primi segni del tempo, inoltre, compaiono proprio in questa zona.
Idratarlo con costanza e buoni prodotti è fondamentale per avere un aspetto sempre giovane e radioso: ecco come realizzare in casa una maschera per il contorno occhi.
Ogni pelle ha le sue esigenze ma tutte, prima o poi, avranno bisogno di idratazione: per questo scopo non c’è nulla di meglio di una bella maschera! Un momento rilassante e di benessere che distenderà il vostro viso e vi donerà un viso fresco e disteso.
La vostra pelle vi ringrazierà dopo questi trattamenti che accontenteranno ogni esigenza del contorno occhi. Vediamo insieme qualche ricetta utile e facile: sarà economica e realizzabile con ingredienti presenti in casa.
Nonostante le numerose ore di sonno le occhiaie proprio non vi abbandonano? Il vostro piccolo piange di notte e non vi lascia dormire? Questo portentoso impacco è proprio quello che fa al caso vostro!
LEGGI ANCHE: Collo giovane e tonico: consigli utili per ottenerlo
Il miele, infatti, ha proprietà emollienti e nutrienti e renderà la pelle più morbida ed elastica: schiarirà addirittura il colore bruno o violaceo delle occhiaie.
Vi serviranno:
In una ciotola andranno mescolati per bene tutti gli ingredienti in modo da avere un bel composto omogeneo. Il tutto dovrà essere applicato per almeno 20 minuti e successivamente risciacquato con abbondante acqua tiepida.
Se il vostro volto è già solcato dalle prime rughe d’espressione, questo poderoso composto vi aiuterà a distenderle e a dare un aspetto teso e tonico alla vostra pelle. Il cetriolo, infatti, ha proprietà decongestionanti e rinfrescanti e stimola la circolazione sanguigna.
LEGGI ANCHE: Filler: attenzione agli effetti collaterali
Vi occorreranno:
Dovrete frullare qualche fetta di cetriolo insieme allo yoghurt in modo da avere un bel composto omogeneo. Tale crema dovrà, poi, essere applicata per 15 minuti: per un efetti più strong potrete anche poggiare sulla zona due fette di cetriolo sottili e belle fresche.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…