Avere denti bianchissimi e perfetti è il desiderio di molti: se lo sbiancamento professionale è troppo costoso, affidatevi a questi rimedi naturali!
Il sorriso è il miglior biglietto da visita e avere denti bianchissimi è davvero il desiderio di molti. Per questo motivo esistono numerosissime procedure di sbiancamento: da quelle professionali svolte da mani esperte ai metodi più commerciali.
Esistono, tuttavia, numerosissimi metodi naturali che a rischio zero e a costo esiguo vi assicureranno un graduale sbiancamento: ecco quali sono.
Cattive abitudini come il fumo o bere troppi the o caffè possono macchiare i vostri denti e donargli un insalubre e antiestetico color giallo.
La natura, tuttavia, accorre anche questa volta in nostro soccorso: con questi rimedi naturali avrete un sorriso smagliante e denti a prova di fotografia! Scopriamo insieme come fare.
Il bicarbonato di sodio è, senza dubbio, una sostanza fondamentale nella cura della casa ma anche della persona. In questo caso, è anche un ottimo sbiancante naturale.
LEGGI ANCHE: Lavare i denti con un metodo naturale ed efficace
Mischiandone un pizzico ad una quantità esigua di acqua diventerà un ottimo dentifricio che potrà essere utilizzato ogni mattina. Potenziandolo con qualche goccia di succo di limone, inoltre, rimuoverà ogni macchia e imperfezione dallo smalto dentale.
Ricordatevi, ovviamente, di risciacquare molto abbondamentemente: ha un sapore e una consistenza davvero sgradevole!
Strano ma vero! La buccia d’arancia ha un effetto sbiancante sul nostro sorriso. Il procedimento è semplice: basterà prendere una buccia d’arancia e strofinarla con decisione su tutte le arcate dentali.
LEGGI ANCHE:Denti gialli: le cause ed i rimedi per averli bianchi e splendenti
L’effetto sarà graduale e assicurato anche se si consiglia di prestare un pò di attenzione se si soffre di ipersensibilità dentale.
La salvia è un antico e classico rimedio per la cura dei denti: efficace sia per avere un alito fresco che per avere dei denti bianchissimi. In genere, vi basterà strofinare sulla dentatura una bella e grande foglia di questa pianta, senza tralasciare nessuno spazio.
Questo trattamento rimuoverà ogni macchia formatesi sulla superficie del dente, sbiancando le arcate ed esercitando anche un potete effetto antibatterico.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…