Durante le grandi mangiate estive, vi siete mai chiesti quante calorie ha l’anguria? Ecco cosa dice la scienza a riguardo.
L’anguria è il frutto per eccellenza dell’estate: in spiaggia tutti ne abbiamo fatto scorpacciata. Spesso, addirittura, c’è chi lo preferisce al posto di una cena leggera. Rosso, dolce, succoso e rinfrescante: ma fa ingrassare?
Ecco quante calorie ha questo frutto: ecco cosa dice la scienza in merito!
Anguria: ecco quante calorie ha: fa ingrassare?
Da tempo è diffusa la diceria secondo la quale, a causa del suo sapore estremamente zuccherino, l’anguria faccia ingrassare. In estate, infatti, molte persone ne mangiano in grande quantità e chiunque, prima o poi, si è posto questa domanda.
LEGGI ANCHE: Anguria: come conservarla per gustarla sempre al meglio
Ovviamente la scienza dà una risposta negativa a questa domanda e quindi, è falso: il cocomero nonostante sia così dolce e saporito non fa ingrassare!
Ma non solo! Scopriamo insieme il suo contenuto calorico.
Quante calorie per questo frutto?
Il cocomero, è composto al 95% di acqua e presenta un contenuto calorico decisamente basso: rappresenta, così, l’ideale per i regimi alimentari ipocalorici. Ogni 100g di questo frutto estivo ha solo 16Kcal e un contenuto di zuccheri che si attesta sui 4g ogni 100g di frutto.
LEGGI ANCHE: Melone: proprietà, benefici e calorie
Il suo alto contenuto in vitamine, poi, lo rende anche un cibo salutare. Con 100g di cocomero assumiamo circa 280mg di potassio e tanta vitamina A e C.
Ovviamente è sempre consigliato non superare la dose di frutta fresca da cosumare al giorno e non sostituirne il consumo ad un pasto vero e proprio. Al nostro corpo, ovviamente, serve una vasta gamma di nutrienti per tenersi in gran forza!