Durante le grandi mangiate estive, vi siete mai chiesti quante calorie ha l’anguria? Ecco cosa dice la scienza a riguardo.
L’anguria è il frutto per eccellenza dell’estate: in spiaggia tutti ne abbiamo fatto scorpacciata. Spesso, addirittura, c’è chi lo preferisce al posto di una cena leggera. Rosso, dolce, succoso e rinfrescante: ma fa ingrassare?
Ecco quante calorie ha questo frutto: ecco cosa dice la scienza in merito!
Da tempo è diffusa la diceria secondo la quale, a causa del suo sapore estremamente zuccherino, l’anguria faccia ingrassare. In estate, infatti, molte persone ne mangiano in grande quantità e chiunque, prima o poi, si è posto questa domanda.
LEGGI ANCHE: Anguria: come conservarla per gustarla sempre al meglio
Ovviamente la scienza dà una risposta negativa a questa domanda e quindi, è falso: il cocomero nonostante sia così dolce e saporito non fa ingrassare!
Ma non solo! Scopriamo insieme il suo contenuto calorico.
Il cocomero, è composto al 95% di acqua e presenta un contenuto calorico decisamente basso: rappresenta, così, l’ideale per i regimi alimentari ipocalorici. Ogni 100g di questo frutto estivo ha solo 16Kcal e un contenuto di zuccheri che si attesta sui 4g ogni 100g di frutto.
LEGGI ANCHE: Melone: proprietà, benefici e calorie
Il suo alto contenuto in vitamine, poi, lo rende anche un cibo salutare. Con 100g di cocomero assumiamo circa 280mg di potassio e tanta vitamina A e C.
Ovviamente è sempre consigliato non superare la dose di frutta fresca da cosumare al giorno e non sostituirne il consumo ad un pasto vero e proprio. Al nostro corpo, ovviamente, serve una vasta gamma di nutrienti per tenersi in gran forza!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…