Creare delle pettinature semplici e veloci può essere utile quando non abbiamo molto tempo ma vogliamo essere impeccabili. Ecco 3 idee molto utili da usare in ogni occasione.
Per avere i capelli perfettamente in ordine in poco tempo si possono ricreare delle acconciature molto semplici.
Ovviamente, in base al tipo di capello ma soprattutto in base alla loro lunghezza è possibile dare vita a delle acconciature diverse.
Di seguito vi sveliamo 3 pettinature semplici per ogni chioma che vi consentiranno di essere sempre impeccabili nel giro di pochissimo tempo.
Una soluzione semplice per chi ha dei capelli lunghi è quella di legare i capelli in una coda e dopo posizionare degli elastici in diversi punti della stessa e da tenere su per tutta la notte. In questo modo, infatti, il risultato finale saranno delle onde morbide che vi consentiranno di creare un effetto naturale.
Leggi anche: TRATTAMENTO ALLA CHERATINA FAI DA TE: ECCO COME DRE ADDIO AI CAPELLI CRESPI
Nel caso di capelli medi, una buona idea è quella di raccogliere la chioma in una treccia. Non è necessario che si perfetta, potete infatti renderla più morbida per dare al vostro look un effetto naturale ma curato. La treccia, peraltro, potrà essere impreziosita con un fiocco finale cos’ da rendere il look più elegante e adattabile in diverse situazioni
Nel caso dei capelli corti, il discorso è diverso poiché richiedono una maggiore creatività.
In questo caso, infatti, il consiglio è quello di puntare sul ciuffo. Dato che le lunghezze sono ridotte al minimo è importante in questo specifico caso puntare su un maggior volume che può essere ricreato cotonando il ciuffo oppure ricorrendo a degli accessori per impreziosire il look come i cerchietti, da abbinare in base all’occasione.
Leggi anche: TAGLIO CAPELLI OVER 40: QUALI SONO I PARAMETRI DA CONSIDERARE?
Si tratta di consigli molto semplici ma che vi consentiranno di non rinunciare alla voglia di apparire sempre in ordine senza trascorrere ore ed ore nell’esecuzione di complicate acconciature.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…