L’olio di cocco è un ingrediente esotico prezioso ed eccezionale nella cura nel corpo e dei capelli: ecco come utilizzarlo al meglio per l’estate.
L’olio di cocco è un ingrediente totalmente naturale che si ricava dalla spremitura a freddo della polpa essiccata delle noci di cocco. Tipicamente viene prodotto in Asia e, in particolare, in Paesi come l’India.
Questo ingrediente meraviglioso, e utilizzabile anche in cucina, è un toccasana per la cura di pelle e capelli. Le sue proprietà emollienti e nutritive lo rendono fantastico anche per l’estate.
Se in inverno questo prodotto ci appare solido, in estate si scioglie per prestarsi a molteplici usi: scopriamoli!
Prima di passare ai metodi pratici per applicare l’olio di cocco al vostro corpo, è doveroso sottolineare che ne esistono molteplici varietà in commercio. Il consiglio è sempre quello di acquistare un prodotto biologico certificato: in questo modo potrete trarre il maggior beneficio possibile dalle sue tante proprietà.
Ma come applicarlo? Eccone qualche utilizzo!
A meno che la vostra pelle non sia eccessivamente grassa o problematica, questo prodotto può essere utilizzato come un portentoso struccante. La sua consistenza grassa eliminerà anche le particelle di trucco più ostinate.
LEGGI ANCHE: Capelli crespi d’estate: ecco i migliori rimedi per una chioma da urlo
Il prodotto andrà applicato su un dischetto di cotone e massaggiato sul viso; successivamente andrò risciacquato accuraramente con dell’acqua tiepida.
Il lieve fattore protettivo contenuto al suo interno, rende questo ingrediente derivato dalle noci di cocco un’efficace protezione per capelli. Andrà applicato prima dell’esposizione ai raggi solari su tutta la chioma e, i particolare, sulle punte.
LEGGI ANCHE: Proteggere i capelli dal sole: i consigli utili
Le sue proprietà gli permetteranno anche di ceare una sorta di film protettivo anche contro la salsedine e la disidratazione. La vostra chioma ringrazierà!
Dopo una bella giornata all’aperto una lunga doccia è d’obbligo anche in estate: tuttavia, in questa stagione in molti non sopportano l’eccessiva pesantezza delle creme idratati, soprattutto quelle per il corpo.
Più leggero di una crema, questo prodotto può essere una valida alternativa. Applicatelo dopo la doccia sulla pelle ancora umida e massaggiatelo a lungo!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…