Salute e Benessere

Cosa portare al mare per un giorno: 9 tips indispensabili

Ecco cosa portare al mare se abbiamo deciso di andare un solo giorno. Ci sono delle cose da portare indispensabili; vediamo quali sono. 

Una giornata al mare è sempre una buona idea per staccare dalla routine quotidiana, casa, lavoro e così via. Bisogna però ricordarsi di prendere qualche piccolo accorgimento per evitare di avere problemi che possano rovinarci la giornata.

Cose da portare al mare: ecco le più utili

Cosa portare al mare per un giorno

Per trascorrere una giornata spensierata al mare meglio avere sempre con se:

  • Telo da mare: meglio postare sempre con se l’asciugamano. Possiamo prenderne anche uno in microfibra che occupa poco spazio o si asciuga facilmente. Ricordiamoci di portarne uno in più da tenere in macchina che può esserci utile se al ritorno abbiamo il costume non perfettamente asciutto.
  • Crema solare: anche se andiamo al mare per poche ore è sempre bene portare con noi la protezione solare, meglio se waterproof. Ricordiamo di applicarla spesso e di evitare di esporci al sole nelle ore più calde della giornata.

LEGGI ANCHE: Castelli di sabbia da fare al mare con i bambini, i consigli utili


  • Cappello ed occhiali da soli: due oggetti indispensabili per ripararci dal sole. Il cappello può essere di paglia che ci mantiene più freschi, mentre meglio usare degli occhiali di buona qualità per evitare di danneggiare i nostri occhi. Ricordiamoci di riporli nella loro custodia perchè la sabbia e l’acqua del mare li possono rovinare.
  • Ciabatte: se per recarci al mare dobbiamo guidare o prendere un mezzo pubblico meglio indossare le classiche sneakers o dei sandali, ma ricordiamoci di mettere nella borsa anche un paio di ciabatte per quando arriveremo in spiaggia.
  • Acqua e cibo: non dimentichiamoci di portare dell’acqua fresca soprattutto se andiamo in una spiaggia dove non c’è un lido. D’estate e quando si è esposti al sole per lungo tempo il corpo ha un bisogno di idratazione maggiorato e costante. Per il cibo meglio qualcosa di fresco e leggero come un riso all’insalata, un cous cous e della frutta fresca già tagliata.

 


LEGGI ANCHE: Nascondere la pancia al mare: ecco quali sono i costumi giusti


 

 

  • Costume: il costume è indispensabile, partiamo da casa con uno già indosso e portiamone uno di ricambio che ci verrà utile per il ritorno. Portiamo anche un pareo o copricostume o delle magliette di ricambio.
  • Ombrellone, lettino, stuoia: se non andiamo in un lido attrezzato è meglio portare qualcosa che ci ripari dal sole per evitare ustioni o insolazioni che potrebbero rovinarci la giornata.
  • Libri, riviste, giochi: utili per passare il tempo soprattutto nelle ore dove non possiamo fare il bagno e quando fa troppo caldo. Un modo per rilassarsi. Se abbiamo bambini portiamo anche loro i classici giochi da mare per farli divertire.
  • Braccioli, salvagenti, materassini, pinne, maschere e così via: per i bambini è importante ricordarsi di portare anche braccioli e salvagenti per un bagno in tutta sicurezza.
Cosa portare al mare per un giorno
Valentina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago