Di solito il noleggio auto è molto caro ma con questi consigli è possibile risparmiare molto: ecco come fare.
Per gli amanti dei viaggi on the road e per chi vuole un viaggio all’insegna della comodità, noleggiare un’auto sembra essere un’opzione davvero irrinunciabile. Tuttavia spesso chi è alle prime armi non sa come fare e si ritrova dinnanzi a proposte con cifre esorbitanti.
Non sempre è necessario spendere così tanto perchè ci sono dei trucchetti che vi permetteranno di risparmiare tantissimi soldi. Ecco come fare.
Se il noleggio auto per la vostra vacanza on the road vi sembra eccessivamente dispendioso, non disperate! Ci sono dei trucchetti che vi permetteranno di ridurre la cifra minimizzando la spesa.
LEGGI ANCHE: Vacanza low cost: i trucchi per partire spendendo poco
Ecco come fare per salvaguardare il vostro portafogli e godervi a pieno tutto il divertimento.
La prima cosa da fare nello scegliere la compagnia migliore di autonoleggio è quella di informarsi adeguatamente sulle politiche carburante. Ci sono molte opzioni da scegliere ma, senza dubbio, la più conveniente è sempre quella pieno/pieno.
La compagnia vi consegnerà l’auto con il pieno di carburante e dovrete restituirgliela con la stessa quantità in serbatoio. Questa è la soluzione più semplice ed economica: sarete voi a scegliere il distributore di carburante che vi offrirà la tariffa più conveniente.
Il modo più semplice di risparmiare è prenotare online con largo anticipo rispetto alla consegna. In questo modo potrete confrontare i prezzi delle diverse compagnie con più calma e avrete il tempo necessario per trovare l’offerta migliore.
LEGGI ANCHE: Vacanze estate 2021: regole per andare in spiaggia in sicurezza
Se il periodo di partenza è l’alta stagione, sarà consigliabile prenotare con larghissimo anticipo in modo da avere sempre la disponiblità dell’auto più adatta alle vostre esigenze e non incappare in tariffe maggiorate.
Attenti agi extra che potrebbero essere inseriti nel vostro contratto di noleggio. Il seggiolino per i bambini e il navigatore satellitare possono essere degli extra necessari, ma avrete davvero bisogno del computer di bordo o di optional sulla verniciatura dell’auto?
Se il noleggio sarà di breve termine, per oggetti indispensabili come, appunto, il seggiolone per i più piccoli, sarà davvero utile pagare per gli extra. Qualora, invece, il noleggio dovrebbe essere di medio o lungo termine sarebbe davvero più economico acquistarlo.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…