Le beach waves sono una delle acconciature per capelli più in voga per l’estate: ecco i segreti di queste onde alla moda, come quelle di Chiara Ferragni.
Tra le tendenze capelli che hanno caratterizzato l’estate scorsa e che tornano vive quest’anno ci sono sicuramente le beach waves. Queste onde così delicate e naturali che riproducono sulla chioma l’effetto della salsedine, come se foste appena usciti dall’acqua dopo un rinfrescante bagno.
Moltissime celebrità le sfoggiano tutto l’anno: ecco come riprodurle perfette!
Le beach waves sono un’acconciatura semplice e naturale: la loro parola d’ordine è versatilità e naturalezza! Ovviamente, per poter essere ricreate perfette proprio come al mare, è necessario che i capelli siano di lunghezza media o lunga e, soprattutto, è necessario che siano scalati.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle, il segreto dei suoi capelli: la proteina speciale tutta naturale
E’ proprio la scalatura, infatti, che le differenzia dalle classiche onde: sono ispirate, infatti, alle biondissime surfiste californiane. Ecco come fare per ricrearle in casa!
Una volta lavati i capelli con la vostra normale routine, andranno tamponati per bene: successivamente si procederà all’applicazione di una o più noci (in base alla lunghezza) di una buona crema anticrespo per apportare una maggiore idratazione e nutrimento alla chioma.
LEGGI ANCHE: Cambio colore ai capelli: gli aspetti da prendere in considerazione
I capelli umidi andranno, poi, raccolti in due grandi trecce, si procederà poi con l’asciugatura con un phon munito di diffusore per dare maggiore volume. Si può anche optare per dormirci tutta la notte.
Appena i capelli saranno completamente asciutti occorre passare la piastra sulle trecce e applicare un prodotto spray a base di sale marino. Questo prodotto, infatti, sarà fondamentale per la buona riuscita del look e dare un effetto naturale.
Un’alternativa è raccogliere i capelli in una coda alta e usare il ferro. Dopo applicare un po’ di lacca per fissare meglio.
Infine, per dare più luminosità ai capelli, una volta sciolte le trecce o finito con il ferro, si potrà passare un goccio di olio sulle punte dei capelli d’argan, in base alle vostre esigenze.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…