Ecco come dimagrire ballando in modo da perdere peso, ma anche divertendosi in compagnia o da soli. Ecco quali sono.
Se vogliamo perdere peso o anche solo per mantenerci in forma e non vogliamo andare in palestra, a correre o in bicicletta, possiamo farlo ballando. Ci sono 5 tipi di balli che ci aiutano a dimagrire ed a tonificare il nostro corpo con un’attività divertente.
Dimagrire ballando: dai balli latino americani alla danza del ventre
Per dimagrire non basta solo seguire e rispettare una dieta data da uno specialista, ma fare anche attività fisica. In generale, però, il movimento è sempre importante per una vita sana. Ci sono tanti modo per muoversi, ma forse ballare è di sicuro quello più divertente. Seguire un corso di alcuni tipi di ballo ci permetterà di dimagrire, tonificarci e di divertirci; ecco quali sono:
- Balli latino americani: si tratta dei classi balli che oltre ad essere divertenti perchè si fanno in gruppo sono perfetti per bruciare le calorie velocemente e per tonificare la muscolatura delle gambe e dell’addome. Certo, si devono fare con costanza e con impegno seguendo i movimenti alla lettera.
LEGGI ANCHE: Come allenarsi usando le scale di casa: gli esercizi da fare
- Zumba: i corsi di zumba sono seguitissimi non solo dai più giovani. Il divertimento è assicurato ed anche la fatica. Muoversi a ritmo di musica aiuta a perdere peso, si tratta di una vera lezione di fitness che ci farà bruciare tantissime calorie.
- Hip hop: ottimo per i muscoli dell’addome e per rafforzare gambe e glutei. Viene scelto soprattutto dai giovanissimi. In una sola lezione si possono bruciare fino a 600 calorie, aumenta le capacità cardiovascolari, innalza il metabolismo e libera le endorfine, migliorando così anche l’umore.
LEGGI ANCHE: Dimagrire senza andare in palestra: i consigli per riuscirci
- Tango: una sola lezione di un’ora può far bruciare dalle 200 alle 600 calorie. Perfetto per assottigliare il girovita e rassodare il corpo in generale. Utile anche per migliorare le capacità di concentrazione, per ridurre lo stress ed anche per vincere la timidezza; da provare anche una volta a settimana.
- Danza del ventre: con i passi di questa danza considerata molto sensuale si vanno a bruciare grassi e calorie, ma non solo permette di tonificare oltre all’addome anche i fianchi ed i glutei. Riesce a ridurre anche i dolori cervicali, della schiena andando a migliorare la postura. Non solo benefici a livello fisico, ma anche psicologico.