Viaggiare in camper è davvero un’esperienza meravigliosa: ecco la lista di tutti gli utensili che bisognerà portare per cucinare.
Prima di partire per un viaggio in camper c’è una lunga lista di cose da portare: un vero e proprio trasloco! Una volta riempiti gli armadi resta la cucina: cosa portare? Quali utensili possono servire per questa esperienza on the road?
La cucina di un camper è davvero adatta ad ogni preparazione: ecco la lista degli utensili da portare per le vostre cene in viaggio!
Cosa portare per cucinare in camper: una lista completa di tutti gli utensili
Le cucine dei moderni camper sono davvero molto complete e fornite per poter preparare ogni manicaretto possibile. Prima di partire, dunque, è bene riempire la stiva al meglio con gli utensili che vi saranno indispensabili per la vostra avventura on the road.
LEGGI ANCHE: Accendere un fuoco in campeggio: cosa bisogna sapere
E’ bene, inoltre, portare solo lo stretto indispensabile senza esagerare caricandosi di cose che possono essere facilmente reperibili anche nel luogo in cui vi state dirigendo.
I panni in microfibra
La microfibra assorbe davvero tutto e sarà davvero indispensabile per contrastare l’accidentale caduta di liquidi o gli incidenti di percorso.
Dagli asciugamani agli strofinacci: qualsiasi cosa sia composta da questo materiale assorbente e salvaspazio è davvero la manna dal cielo del cuoco camperista.
Limitate il peso
Il peso caricato sul mezzo grava sia per quanto riguarda l’usura dello stesso, sia per quanto riguarda il consumo di carburante. Cercate, dunque, di caricare solo ciò che davvero vi serve e di limitarvi fin quanto possibile.
LEGGI ANCHE: Glamping, il nuovo modo di fare vacanze all’aperto
Le vostre tasche (e il vostro mezzo) vi ringrazieranno!
Una lista completa
Onde evitare dimenticanze ed errori, ecco una lista completa di ciò che vi potrà tornare davvero utile!
- Piatti piani
- Posate
- Bicchieri infrangibili
- Un vassoio
- Tazze
- Ciotole in plastica
- Pellicola per alimenti e carta alluminio
- Cavatappi
- Grattugia
- Forbici da cucina
- Tovaglioli di carta
- Padella piccola
- Pentolino
- Coperchio
- Pentola per la pasta
- Scolapasta
- Detergente per superfici
- Panni in microfibra o strofinacci
La vostra cucina sarà così completa e pronta per tanti manicaretti!