La pelle flaccida è un disturbo che può essere molto difficile da debellare. Ecco quali sono le cause e consigli utili per rendere la pelle più tonica.
La pelle flaccida è un problema molto diffuso. Le cause possono essere diverse ed è più frequente nelle braccia e sull’addome.
Principalmente, la pelle flaccida è dovuta all’avanzare dell’età che determina una riduzione del tono muscolare, tuttavia, non è la sola causa.
Questa condizione, infatti, può comparire anche quando si segue una dieta troppo drastica che porta ad un dimagrimento troppo veloce. La pelle non dispone del tempo necessario per adattarsi ai centimetri persi e per questo cede.
Anche le donne in gravidanza possono presentare questa condizione causata dall’aumento di peso a cui segue una repentina perdita di chili. Ecco come rimediare alla pelle flaccida del corpo.
Per prima cosa è importante evitare di perdere peso in maniera troppo veloce per evitare una perdita di elasticità della cute e il conseguente insorgere di smagliature.
Per mantenere il tono della tua pelle, bisogna seguire una dieta equilibrata che preveda il consumo di frutta e verdura oltre che carni magre e povera di grassi saturi.
Leggi anche: COME SNELLIRE BRACCIA: CONSIGLI UTILI
Un altro consiglio è quello di non esporre eccessivamente la pelle ai raggi solari.
Di conseguenza, è importantissimo applicare prima dell’esposizione una crema con protezione molto elevata beneficiando da subito di una migliore tonicità e nutrizione.
La pelle flaccida può essere combattuta anche attraverso l’utilizzo di creme adatte come, ad esempio, quelle contenenti elastina. Quest’ultima, infatti, aiuta a migliorare lo stato della pelle, donandole un aspetto più sano.
Molto efficaci sono anche le creme a base di acido ialuronico oltre che gli olii drenanti. Questi, in particolare, vanno applicati sotto la doccia mentre si esegue un massaggio per stimolare una maggiore tonicità della cute.
Una corretta idratazione assume un ruolo fondamentale nella prevenzione della pelle flaccida.
Leggi anche: COME DIMAGRIRE BENDO ACQUA: LA QUANTITA’ GIORNALIERA DA ASSUMERE
Gli esperti consigliano di bere almeno 2 Litri di acqua ogni giorno oltre che consumare tanta frutta e verdura. Questi alimenti, infatti, contengono molta acqua favorendo una corretta idratazione dell’organismo.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…