Avete mai ricevuto o inviato messaggi invisibili su WhatsApp? Non è possibile? Sbagliato, esiste infatti un modo per farlo e stupire tutti. Scopriamolo.
Con WhatsApp, l’app che permette di inviare messaggi istantanei e fare videochiamate, è possibile davvero restare in contatto con amici e famigliari. Si possono inviare foto, filmati e fare scherzi!
Un modo è inviare un messaggio invisibile che sicuramente stupirà il destinatario. Scopriamo come fare.
LEGGI ANCHE: GREEN PASS: ATTENZIONE ALLA TRUFFA SU WHATSAPP
Come inviare messaggi invisibili su whatsapp
WhatsApp non consente di inviare messaggi senza caratteri, quindi vuoti, nemmeno digitando un semplice spazio. Esiste però un modo per farlo.
Come ben sapete l’app ufficiale è scaricabile sia su Android che su Ios, inoltre è possibile scaricarla su pc o Mac attraverso il client di WhatsApp o WhatsApp Web.
Tra le diverse funzioni presenti sull’app non ve n’è nessuna che consenta di inviare messaggi “vuoti”, ma tale mancanza è superabile.
E’ infatti possibile utilizzare caratteri invisibili, ossia che non si vedono ma che in realtà occupano spazio, perché a tutti gli effetti caratteri di scrittura.
Distinguendo tra Android e Ios, esistono due possibilità:
- la prima prevede di accedere ad un apposito sito dove è possibile copiare il carattere o i caratteri desiderati e poi vanno incollati all’interno dello spazio del messaggio WhatsApp che si vuole inviare. Semplice e immediato! In questo caso viene copiato un carattere che fa parte del linguaggio di tipo Unicode.
- la seconda opzione prevede di scaricare un’apposita app progettata per questo, gratuita e semplice da usare, come Empty Text! o Blank Message. Per poter procedere occorre selezionare all’interno dell’app l’opzione Characters, digitare il numero di caratteri vuoti (blank characters) che si vuole usare per inviare il messaggio e poi cliccare su Generate. A questo punto si può scegliere di spedire (funzione Send) e si sceglie un contatto presente su Whatsapp.
Sull’iPhone non è possibile utilizzare l’opzione app, perché al momento non esiste nessuna app che consente di generare un dato numero di caratteri vuoti.
LEGGI ANCHE: WHATSAPP: SVELATO IL TRUCCO SEMPLICE E GRATUITO PER SPIARE
Da mobile a pc
La stessa procedura può essere eseguita anche con WhatsApp Web, accedendo sempre al sito Empty Characters, in cui copiare i caratteri vuoti e incollarli sul campo messaggio del destinatario individuato.
Tutto chiaro? Ora siete pronti a stupire amici e parenti!