Ottenere capelli lisci senza rovinarli è possibile. Di seguito vi spieghiamo come fare ad ottenere capelli lisci in maniera del tutto naturale e soprattutto senza stressare i capelli.
Per ottenere un effetto liscio ovviamente il primo rimedio a cui si pensa è la piastra. Questa però se da un lato ci consente di ottenere capelli molto lisci, dall’altro ha il difetto di stressarli non poco a causa dell’eccessivo calore.
Oltre alla piastra, talvolta anche i prodotti chimici che promettono risultati strabilianti possono stressare molto i nostri capelli facendogli perdere il loro aspetto sano e luminoso.
Di conseguenza, è sempre una buona idea evitare o almeno limitare l’utilizzo di piastra e prodotti chimici in quanto rendono il capello secco e crespo a lungo andare.
Dovete sapere, inoltre, che per ottenere un effetto liscio si può ricorrere anche a rimedi del tutto naturali che ci consentono di ottenere comunque buoni risultati ma soprattutto capelli più sani.
Come ottenere capelli lisci senza la piastra
Maschera al latte di cocco
Tra i rimedi naturali più efficaci, c’è la maschera a base di latte di cocco e aceto di mele. Per prepararla, unite un cucchiaio di aceto di mele a 200 ml di latte di cocco.
Dopodichè versate il composto direttamente sui capelli lasciandolo agire per qualche minuto, proprio come se fosse una sorta di balsamo. Scaduto il tempo, eliminate ogni residuo con dell’acqua tiepida. I capelli appariranno visibilmente più sani, morbidi e, quindi, più lisci.
Leggi anche: MECHES FAI DA TE: COME FARLE IN CASA IN POCHE MOSSE
Maschera allo yogurt e uovo
Per preparare la maschera a base di yogurt e uovo mescolate due ingredienti e applicate il composto direttamente sulla testa lasciandolo in posa per una decina di minuti circa dopodiché sciacquate in maniera abbondante. Questo trattamento andrà eseguito prima dello shampoo.
Ulteriori accorgimenti
Per ottenere un buon effetto liscio senza piastra molto importante è anche l’asciugatura. Servitevi del phon e di una spazzola tonda e partite ad asciugare i capelli dalla radice. Direzionate l’aria dall’alto verso il basso per evitare il tanto temuto effetto crespo.
Pendete una ciocca di capelli e arrotolatela intorno alla spazzola: partendo dalla radice, quindi, seguite il movimento.
Leggi anche: INTEGRATORI PER CAPELLI: QUALI SCEGLIERE E QUANDO USARLI
Ricordate che, se i vostri capelli sono secchi e sfibrati, è necessario regolare la temperatura in modo tale da evitare ulteriori danni che potrebbero essere anche irreparabili.