Il sogno di tutte è avere gambe e cosce toniche. Raggiungere questo obiettivo è possibile. Scopriamo come.
Con un po’ di impegno e costanza, è possibile avere delle gambe e cosce toniche e sode senza andare in palestra. Ci sono infatti degli esercizi mirati che possono aiutarci ad ottenere risultati davvero sensazionali.
Di seguito vi sveliamo gli esercizi più efficaci per tonificare gambe e cosce e averle come avete sempre desiderato.
Prima di svelarvi quali sono gli esercizi più efficaci per tonificare gambe e cosce, bisogna sottolineare quanto sia importante preservare l’elasticità dei tessuti per mantenere una buona muscolatura.
Per raggiungere questo obiettivo può essere utile, oltre all’attività fisica, una dieta equilibrata che preveda l’assunzione delle sostanze nutritive necessarie al corretto funzionamento dell’organismo. Molto importante è anche eseguire regolarmente dei massaggi particolarmente indicati nella prevenzione di problemi circolatori.
Ciò detto, grazie all’esecuzione degli esercizi che vi andiamo a svelare è possibile allenare in maniera molto intensa gli arti inferiori.
Uno degli esercizi più efficaci è quello che prevede, in posizione eretta, di portare la pancia in dentro, con le gambe chiuse e le punte dei piedi rivolte verso l’esterno. I talloni devono toccarsi, per poi portare il peso sulla gamba destra, sollevando la gamba sinistra di fronte a voi. Dopo, ritornate nella posizione di partenza.
Ricordate, quanto eseguite l’esercizio, di non piegare la schiena.
Leggi anche: ESERCIZI TOTAL BODY: ESSERE IN FORMA PER L’ESTATE
Non possiamo non citare lo squat. Questo esercizio, infatti, è molto utile per raggiungere una alto livello di tonicità.
In posizione eretta, poggiate le mani sui fianchi e piegate le gambe, leggermente aperte, a 90 gradi, facendo attenzione a tenere la pancia in dentro. Dopo risalite.
Di questo esercizio, sono sufficienti 20 ripetizioni.
Infine, ci sono gli affondi. Mettetevi in piedi con le mani poggiate sui fianchi. Portate la gamba destra in avanti e piegatela mantenendo la schiena dritta. Tornate nella posizione iniziale e ripete l’esercizio con altra gamba. Di questo esercizio eseguite 20 ripetizioni a gamba.
Leggi anche: GAMBE GONFIE IN ESTATE: SINTOMI E RIMEDI
Una volta terminati gli esercizi, è consigliabile eseguire un po’ di stretching in modo tale da consentire ai muscoli di allungarsi.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…