Le piante per ambienti possono diventare dei veri e propri profumatori per ambiente. Scopriamo insieme quali sono quelle più profumate.
Molte di voi utilizzano deodoranti chimici in spray o diffusori per rendere gli ambienti di casa profumati e piacevoli. Tuttavia, l’uso di questi prodotti determina il rilascio nell’aria di sostanze chimiche che possono danneggiare la vostra salute.
In realtà, ci sono piante da appartamento che sono in grado di purificare l’aria donandole un odore piacevole. Le specie che consentono di ottenere questo risultato sono diverse e si adattano nelle varie zone della casa: dalla camera alla cucina, al bagno.
Scopriamo insieme quali sono le piante da appartamento che ci consentono di sbarazzarci dei cattivi odori in maniera facile e soprattutto naturale.
Il crisantemo è tra le piante più adatte allo scopo in esame. In particolare, si tratta di una pianta che affonda le sue origini in Europa e Asia e che regala fantastiche fioriture.
Trattandosi di una specie molto profumata, i suoi fiori sono l’ideale per profumare l’ambiente ed eliminare tutti gli odori più sgradevoli.
Va detto, infatti, che i crisantemi sono perfetti per migliorare la qualità dell’aria dato che assorbono le sostanze inquinanti presenti tra cui la formaldeide.
Anche la lingua di suocera è tra le piante più adatte per purificare l’ambiente. Si tratta, infatti, di una pianta per appartamento che non ha bisogno di cure particolari e che si adatta a vivere anche in camera da letto, anche se di notte non c’è molta luce.
Questo perché la pianta rilascia ossigeno e assorbe anidride carbonica rendendo l’aria pura e profumata.
Poi c’è la gardenia originaria dell’Asia e dell’Africa. I suoi fiori presentano un colore che varia dal giallo chiaro o bianco ed emanano profumi che si diffondono nell’aria coprendo gli odori poco piacevoli che possono esserci in casa, da quello di cucinato o di chiuso.
La lavanda, infine, emana una fragranza che ha il potere di calmare e rilassare, non a caso, è molto indicata nel caso in cui si fa fatica a dormire.
Il consiglio è quello di collocarla in luoghi piuttosto soleggiati o nel caso di esporla alla luce artificiale.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…