Non esiste una dieta locale in grado da farci dimagrire solo il viso, affinandolo a nostro piacimento. Ma grazie ad una dieta equilibrata e bilanciata, accompagnata da ginnastica facciale, è possibile ottenere notevoli risultati avendo nuovamente il viso più snello!
Esercizi per il viso: gli esercizi al visi non lo sgonfieranno, ma lo renderanno molto più tonico stimolando i vari muscoli facciali. Si consiglia uno strumento molo valido in commercio, il Foreo, massaggiatore vibrante svedese specializzato per la stimolazione del viso.
Lifting alle guance: con due dita tirate verso l’alto la pelle fino alle tempie, formando una O con la bocca, tenendo la posa per 10 secondi e poi rilassate il viso. Noterete subito che i muscoli si metteranno in moto opponendo resistenza. (ripetere l’esercizio per almeno 15 volte al giorno)
Viso più snello: posizionate la testa all’indietro, spingendo il mento in avanti e con le guance imitate la smorfia del pesciolino o i selfie di Instagram. Ripetete l’esercizio 15 volte, rimanendo in posa per 10 secondi e poi rilassate.
Doppio mento: portate indietro la testa, posizionando il labbro inferiore su quello superiore. Noterete subito una leggera pressione dalla mascella fino dalle orecchi. Ripetete il solito esercizio per almeno 10 secondi per 15 volte.
LEGGI ANCHE: La curcuma: la scoperta del secolo contro le rughe!
Cosa fare per avere il viso snello e tonico!
Ritenzione idrica: la ritenzione idrica è la prima causa della faccia gonfia. Spesso succede durante il ciclo o un periodo di dieta di assumere carboidrati in quantità sproporzionata, i quali trattengono molta acqua. Si consiglia il massaggio linfodrenante, completandolo con i gua sha ( rullo in giada o quarzo rosa, il quale stimola la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi).
Alimentazione: mangiando molti dolci e cibi spazzatura non si rischia solo di ingrassare, ma anche di trattenere i liquidi necessari per ottenere un viso sfinato e più luminoso a causa del sodio. Piuttosto di acquistare gelati e dolciumi vari, optate per yogurt magri abbinati a spezie come la cannella. Non è possibile dimagrire solo una zona, quindi è il caso di cambiare il proprio regime alimentare optando per cibo con poco sale e zucchero.
Allenamento fitness: si consiglia un allenamento totale ad alta intensità alternati ad esercizi di resistenza in modo da bruciare le calorie velocemente e accelerare il metabolismo basale anche durante il riposo.