Vi sarà capitato almeno una volta, di incontrare nel vostro giardino i rospi. Animali innocui, ma che spesso possono dare fastidio!
Prima però di decidere di sbarazzarvi di questi animaletti uccidendoli o meno, è bene che sappiate che i rospi sono fonte di vantaggio importante.
Scopriamolo insieme!
LEGGI ANCHE: Invasione dei ratti in giardino: come allontanarli definitivamente
Anche se può sembrare strano i rospi in realtà possono essere ospiti molto graditi: mangiano molti insetti nocivi che possono danneggiare le varie piante e gli alberi presenti nel vostro giardino.
Nonostante ciò può dare fastidio trovarsi una grande quantità di rospi, quindi è possibile trovare una soluzione senza dover ricorrere per forze alla violenza uccidendoli.
Per rimuovere definitivamente i rospi in modo pacifico, è possibile farlo grazie ad alcuni accorgimenti come:
LEGGI ANCHE: Rospo in giardino: i vantaggi e gli svantaggi di avere un ospite
Alcune persone decidono però di uccidere i rospi, uccidendoli anche in maniera dolorosa. Per tanto è giusto ricordarvi che in alcune zone, è illegale visto che sono animali protetti e alcune famiglie di rospi sono a rischio di estinzione a causa delle sostanze chimiche come i pesticidi.
Se si dovesse ricorrere a questo metodo è bene ricordare che, i rospi sono ipersensibili ai pesticidi da giardino, provando loro una morte lenta e dolorosa. Di conseguenza, se siete ancora dell’idea di ucciderli, che sia almeno una morte “umana”.
Il modo più facile per eliminarli è quello di sbarazzarsi delle loro uova, smaltendole nel terreno o lasciandole asciugare al sole.
Il modo più “umano” è quello di posizionarli in un contenitore forato, conservandoli in frigorifero tutta la notte. Ciò li indurrà al coma, per nulla doloroso. Congelate poi i corpi in freezer per un paio di giorni, in modo da assicurarvi che siano assolutamente morti e infine seppelliteli in giardino.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…