Le mani con la loro forma, la grandezza e la lunghezza sono un vero e proprio test di personaltà: ognuno rivela la sua.
La forma delle nostre mani, insieme alle altre proprozioni permette di scoprire molto sulla nostra personalità. Lontano dalla tradizione della lettura della mano, questo test si fonda sulla fisiognomica per cui la psicologia di ogni individuo deriva dalle sue condizioni fisiche.
Per eseguire questo test basta solo un occhio molto attento al dettaglio e qualche consiglio: scopriamo come fare!
Mani e personalità: scopriamo come la rivelano
Per provare questa esperienza è necessario osservare accuratamente le proprie mani e poi confrontarle con dei profli psicologici ben definiti. Ma come scoprirli?
LEGGI ANCHE: Le posizioni che assumiamo durante il sonno rivelano la nostra personalità
Molto è dato dalla lunghezza delle dita rispetto alle altre proporzioni della mano. Altro, invece, è dato dalla grandezza del palmo.
Palmo della mano lungo e dita corte
Se avete un palmo della mano affusolato e lungo ma dita corte la vostra personalità è quella di un vero leader! Il vostro è un intuito forte e risoluto e siete in grado di trarre il meglio da ogni situazione.
LEGGI ANCHE: Come vincere l’insonnia grazie a rimedi naturali: ecco cosa sapere
Se, al contrario, avere un palmo corto con delle dita corte, siete davvero molto responsabili e materni, dotati di un forte senso pratico. Portatori di grande calma e pazienza, riuscite a dare il meglio di voi lavorando in squadra con altri.
Palmo della mano corto e dita lunghe
Chi ha un palmo della mano di dimensioni contenute ma ha dita abbastanza lunghe ha di sicuro delle forti doti comunicative: siete naturalmente inclini a ad insegnare e ad offrire al prossimo il vostro preziosissimo aiuto.
Al contrario, una mano tutta grande, ossia on un palmo lungo e dira lunghe è quella di un sognatore, un artista o un creativo. La vostra personalità è estremamente sensibile e siete dotati di un grande spirito creativo e di una spiccata fantasia; siete flessibili e il vostro carattere è in grado di adattarsi.