Molte persone in tutto il mondo utilizzano il rimmel, che sia per sfilate di moda o per un trucco leggero, nessuno sa da dove viene questo nome.
Al giorno d’oggi esistono moltissimi prodotti di makeup, e nascono ogni giorno, grandi e piccole società dedicate alla creazioni di trucchi sempre nuovi.
Sembra che i prodotti e i trucchi non finiscono mai, trovando sempre approcci nuovi, per rendere l’arte del make up, una passione sempre in evoluzione. Ma sapete da dove vendono i nomi dei prodotti, in questo caso del rimmel? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE: Come si mette il mascara? La tecnica utilizzata dai professionisti
Il rimmel è il nome di un prodotto cosmetico, ed è utilizzato anche per identificare il mascara: un cosmetico utilizzato per il trucco delle ciglia. Utilizzando uno scovolino (una piccola spazzola), viene applicato alle ciglia superiori e inferiori, donandogli slancio e forma. Il rimmel può essere di molti colori che spaziano dal semplice nero, a colori più luminosi e sgargianti come il rosso, l’arancione e blu.
Ne esistono molti tipi ed ognuno dona caratteristiche diverse, come quelli volumizzanti, curvanti, allunganti, waterproof e arricchiti di vitamine. Questo tipo di cosmetico ha origini molto antiche: basti pensare che gli Egizi utilizzavano una polvere di malachite, galena e grasso animale per produrre il kohl, l’antenato del mascara.
Anche gli antichi romani erano soliti truccare gli occhi e le ciglia con il kohl, utilizzandolo insieme al sughero bruciato. Inoltre le ciglia, per i romani, avevano un significato specifico: se le ciglia erano folte significava essere una persona di sani principi, poiché le ciglia che cadevano, erano attribuite ai troppi rapporti sessuali.
LEGGI ANCHE: Come avere ciglia perfette: la permanente e l’allungamento
Rimmel London è un’azienda cosmetica Inglese nata nel 1834. Fondata da Eugene Rimmel (da cui proviene il nome del mascara) e Regent Street, è ad oggi una delle più importanti aziende cosmetiche del mondo. Tra le testimonial più importanti figurano star del calibro di: Kate Moss, Cara Delevingne, Coco Rocha e Georgia May Jagger.
Eugene Rimmel era un profumiere e imprenditore Francese che emigrò in Gran Bretagna e che nel 1880 ideo il primo mascara, miscelando la polvere di carbone e vasellina. Quando morì, lascio in eredità la società ai figli, che continuarono il lavoro del padre, creando una linea di trucchi per gli occhi.
I mascara Rimmel riscuoteranno un enorme successo tra il pubblico, sia in Inghilterra che all’estero, tanto che ancora oggi, il nome rimmel è usato come sinonimo del mascara in moltissimi paesi come l’Italia.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…