Anche su Netflix è possibile scaricare un film per poterlo comodamente vedere quando la connessione non è disponibile: ecco come fare.
L’estate è il tempo di lunghi e interminabili viaggi in aereo: si prova a dormire ma spesso c’è bisogno di qualche diversivo per ingannare il tempo. E quale intrattenimento migliore del film che avete intenzione di vedere da tanto!
Per chi ha un abbonamento a Netflix è possibile scaricare film e serie tv sul proprio dispositivo e vederli in seguito anche quando la connessione internet non è disponibile. Un lungo viaggio, un modo per intrattenere i più piccoli prima della nanna in vacanza: è una funzione davvero utilissima!
Ecco una piccola guida per scoprire come fare!
Come scaricare un film da Netflix
Prima di procedere spiegando come fare a scaricare un film, una serie tv o un qualsiasi contenuto da Netflix, ci sono due condizioni che bisogna specificare e tenere ben presenti.
LEGGI ANCHE: Film della Marvel: i consigli di visione secondo l’ordine delle storie
In primo luogo, infatti, c’è da sapere che per ragioni di diritti e di copyright, non tutti i contenuti presenti sul catalogo possono essere scaricati per la visione in offline sul proprio dispositivo. Inoltre, non tutti i dispositivi sui quali può essere avviato Netflix permettono questa funzione.
Tale funzionalità, infatti, è disponibile solo su iOS, Android, PC e tablet con Windows 10.
Come procedere con questa funzione
Per scaricare un contenuto da Netflix al proprio dispositivo compatibile con tale funzione è necessario avviare l’app e fare accesso al proprio account. Una volta entrati nel proprio profilo personale di visione sarà possibile procedere.
LEGGI ANCHE: Internet anche in vacanza? Ecco i migliori Router Wi-Fi portatili!
Bisognerà, infatti, cliccare sul contenuto a cui si è interessati, che sia un film, una serie tv o un interessante documentario. Andrà poi selezionata la voce “Disponibili per il download” dal menù in modo tale da capire se il contenuto selezionato è incluso o meno in quelli che lo permettono.
Una volta individuato ciò che si vuole scaricare bisognerà cliccare sulla locandina e, nella nuova chermata visualizzzata, fare click sulla voce “Scarica”.