Anche su Netflix è possibile scaricare un film per poterlo comodamente vedere quando la connessione non è disponibile: ecco come fare.
L’estate è il tempo di lunghi e interminabili viaggi in aereo: si prova a dormire ma spesso c’è bisogno di qualche diversivo per ingannare il tempo. E quale intrattenimento migliore del film che avete intenzione di vedere da tanto!
Per chi ha un abbonamento a Netflix è possibile scaricare film e serie tv sul proprio dispositivo e vederli in seguito anche quando la connessione internet non è disponibile. Un lungo viaggio, un modo per intrattenere i più piccoli prima della nanna in vacanza: è una funzione davvero utilissima!
Ecco una piccola guida per scoprire come fare!
Prima di procedere spiegando come fare a scaricare un film, una serie tv o un qualsiasi contenuto da Netflix, ci sono due condizioni che bisogna specificare e tenere ben presenti.
LEGGI ANCHE: Film della Marvel: i consigli di visione secondo l’ordine delle storie
In primo luogo, infatti, c’è da sapere che per ragioni di diritti e di copyright, non tutti i contenuti presenti sul catalogo possono essere scaricati per la visione in offline sul proprio dispositivo. Inoltre, non tutti i dispositivi sui quali può essere avviato Netflix permettono questa funzione.
Tale funzionalità, infatti, è disponibile solo su iOS, Android, PC e tablet con Windows 10.
Per scaricare un contenuto da Netflix al proprio dispositivo compatibile con tale funzione è necessario avviare l’app e fare accesso al proprio account. Una volta entrati nel proprio profilo personale di visione sarà possibile procedere.
LEGGI ANCHE: Internet anche in vacanza? Ecco i migliori Router Wi-Fi portatili!
Bisognerà, infatti, cliccare sul contenuto a cui si è interessati, che sia un film, una serie tv o un interessante documentario. Andrà poi selezionata la voce “Disponibili per il download” dal menù in modo tale da capire se il contenuto selezionato è incluso o meno in quelli che lo permettono.
Una volta individuato ciò che si vuole scaricare bisognerà cliccare sulla locandina e, nella nuova chermata visualizzzata, fare click sulla voce “Scarica”.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…