La pelle secca e inspessita sui talloni è un inestetismo davvero fastidioso durante l’estate: eliminarla è davvero semplice e vi occorrerà pochissimo! Scopriamo come fare.
La bellezza dei propri piedi va curata tutto l’anno e, in particolare, in estate quando iniziamo a scoprirli per indossre sandali e scarpe aperte. In un bellissimo sandalo, un tallone secco e screpolato diventa davvero antiestetico e brutto a vedersi.
LEGGI ANCHE: Crema Nivea: un unico prodotto dai molteplici utilizzi.
In questo caso, però, non c’è da temere perchè liberarsi da questa imperfezione indice di trascuratezza è davvero molto semplice e vi occorrerà pochissimo tempo e occorrente. Scopriamo insieme come fare!
Pelle secca dei talloni? Sbarazzarsene è un gioco da ragazzi!
La causa principale per cui con il tempo la pelle dei talloni comincia a seccarsi e inspessirsi è la mancanza di idratazione e la presenza di calli e duroni. Iniziando a idratare in prodondità la pelle inizierà un processo curativo che sanerà pian piano tutte le crepe e gli inspessimenti che vi si sono formati.
LEGGI ANCHE: Uno scrub valido e alternativo? Ecco quello alla sabbia!
Il momento ideale per iniziare questo processo curativo, però, è l’inverno o la primavera perchè la stessa texture corposa delle creme nutrienti potrebbe provocare un’eccessiva sudorazione del piede in estate.
Ricordatevi di applicare il prodotto o la maschera avvolta in degli appositi calzini la sera mentre vi state coricando: in questo modo l’assorbimento sarà agevolato e ottimale.
Altri rimedi giornalieri
Ci sono, poi, altri rimedi il cui impiego giorno per giorno aiuta a trattare e poi a prevenire il problema. Un impiego giornaliero di una crema idratante al burro di karitè e ricca di fosfolipidi, ad esempio, è un buon metodo per prevenirne la comparsa.
In alternativa, ogni giorno sotto la doccia può essere utilizzata una pietra pomice: un validissimo rimedio naturale per eliminare la pelle morta ed evitare calli e inspessimenti.