Moda

INGRANDIRE IL SENO SENZA BISTURI

Ingrandire il seno con il contouring: tutti i trucchi da conoscere. I suggerimenti utili e pratici.

Se volete dare un aspetto più sodo e tonico al vostro seno, facendolo apparire più grande dalla scolatura, non c’è bisogno di ricorrere alla chirurgia plastica. Ma nemmeno ad altre tecniche più o meno sofisticate, a sedute dall’estetista o reggiseni imbottiti. Esiste un metodo molto efficace e che non comporta alcun intervento invasivo ed è anche economico.

Si chiama contouring e consiste nella tecnica di disegnare e dare volume ad alcune parti del corpo attraverso il trucco, il make-up. Così come possiamo disegnare il nostro viso, creando ombre e giochi di luce per rimpicciolire un naso importante, alzare lo sguardo e assottigliare le guance. Allo stesso modo possiamo ingrandire il seno. Ecco come fare.

LEGGI ANCHE: COME AVERE UN SENO SODO E TONICO SENZA CHIRURGIA: LA NUOVA TECNICA

Ingrandire il seno con il contouring: tutti i trucchi

Grazie alle tecnica del contouring è possibile creare con fondotinta e correttori delle zone d’ombra e dei giochi di luce per permettono di dare risalto ad alcune parti del corpo, nascondere delle altre, creare profondità e volume. Con l’uso sapiente dei prodotti da trucco, dunque, è possibile creare degli effetti ottici che valorizzano il nostro aspetto.

Il contouring può essere utilizzato oltre che per valorizzare e correggere i piccoli difetti del viso anche per fare sembrare più grande e sodo il seno. Non è difficile ma ci vuole un po’ di manualità ed è importante usare dei prodotti di qualità, che non si sciolgano subito.

I prodotti di make-up da usare per ingrandire il seno sono soprattutto il correttore chiaro e quello scuro, per creare giochi di ombre e luce. Potete anche preparare una base con il fondotinta, in modo da uniformare l’incarnato della scollatura. In questo caso consigliamo di usarne uno specifico per il corpo.

La procedura

Applicate un leggero strato di fondotinta sul collo, la scollatura e la parte superiore del seno. Basta uno strato leggerissimo. Tamponate con una spugnetta da fondotinta e lasciate asciugare bene.

Quindi applicate le due tonalità di correttore, chiaro e scuro, per creare profondità. Distribuite prima due strisce di correttore chiaro, seguendo la curvatura dei due seni, per creare l’effetto volume. Nella piega tra i due seni, sopra le strisce di correttore chiaro, applicate il correttore scuro disegnando una lettera V, sempre seguendo la curvatura. Sempre con il correttore scuro, al centro della lettera V, tracciate una linea verticale. Questo creerà una zona d’ombra, facendo sembrare più grandi le parti vicine.

Dopo aver applicato le strisce di correttore, sfumatele con un pennello, in modo da creare u effetto naturale di ombre e luci. Questo trucco è più indicato per la sera. Di giorno, sotto la luce del sole potrebbe notarsi e soprattutto con il caldo il correttore rischia di sciogliersi tutto, macchiando i vestiti.

Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago