Salute e Benessere

Pelle lucida: eliminala con le maschere viso fai da te

La pelle lucida può provocare un forte disagio. Questo inestetismo si verifica quando la nostra cute produce una eccessiva quantità di sebo.

Le conseguenze sono fondamentalmente due. Da un lato, infatti, si possono incontrare non poche difficoltà nello stendere il make-up, dall’altro la vostra pelle apparirà visibilmente impura e con qualche arrossamento.

rimedi per la pelle lucida ci sono. In particolare, utilizzando ingredienti rigorosamente naturali è possibile rimuovere il sebo presente in eccesso sul nostro viso sfruttando le loro proprietà astringenti e assorbenti. Il tutto praticamente a un costo praticamente irrisorio.

LEGGI ANCHE: GAMBE, PELLE OPACA E SECCA: I RIMEDI

Le maschere viso naturali più efficaci

Eliminare la pelle lucida è possibile ricorrendo a degli efficacissimi rimedi naturali.

Utilizzando gli ingredienti naturali più adatti si possono preparare delle maschere fai da te praticamente infallibili che possono essere effettuate dalle due alle quattro volte a settimana. Di seguito, vi sveleremo due maschere viso facili e veloci.

Maschera alle mandorle
Questa maschera è estremamente efficace contro la pelle lucida. Le mandorle, infatti, aiutano ad esfoliare e levigare la pelle. Per preparare la vostra maschera alle mandorle, prendete una ventina di mandorle e frullatele insieme ad un bicchiere d’acqua e un cucchiaino di miele.

Fatto ciò, passate all’applicazione della maschera sul vostro viso precedentemente pulito e lasciatela agire tra i 15 e i 20 minuti. Dopo lavate via ogni residuo.

LEGGI ANCHE: ESFOLIAZIONE PELLE DEL VISO: ECCO PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Maschera al limone e miele

Un altro rimedio super efficace è il limone. La sua efficacia è ampiamente risaputa dal momento che vanta una grande proprietà astringente. La maschera al limone è quindi molto utile anche per combattere i pori dilatati favorendone la chiusura. Per prepararla, unite un cucchiaino di succo di limone ad un cucchiaio di miele.

Fatto ciò, passate all’applicazione della maschera con l’aiuto di un pennello e lasciatela agire per una mezz’ora. Trascorso il tempo della posa, procedete con il risciacquo.

Queste due maschere, se effettuate almeno una volta a settimana e in maniera costante, doneranno alla vostra pelle un aspetto non solo più curato ma anche meno lucido.

Per prevenire questo disturbo, preferite il make up minerale in quanto riesce ad assorbire il sebo in eccesso più efficacemente rispetto a quello in crema e, inoltre, ricordate di applicare la protezione solare prima di recarvi in piscina o al mare

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

2 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago