Il balsamo per capelli da usare dopo una giornata di sole e mare. I consigli utili di salute e bellezza.
Quando si va in spiaggia è molto importante prendersi cura della pelle con adeguata crema solare. Non bisogna per dimenticarsi dei capelli. Anche loro vanno curati, protetti dal sole e dallo stress di vento, sabbia e salsedine, così come dal cloro se si va in piscina.
Una volta che abbiamo scelto i prodotti più indicati, soprattutto oli nutrienti con filtri solari, arriva il momento di pensare al dopo. Come e con quali prodotti lavare i capelli dopo una giornata di mare o di piscina. Soprattutto, quale balsamo usare per nutrire il capello e dargli nuova forza. Ecco cosa bisogna sapere.
In estate il balsamo è irrinunciabile per proteggere e nutrire i capelli, specialmente quando si va al mare o in piscina e si trascorrono molte ore al sole e in acqua, esposti agli affetti di raggi solari, salsedine, sabbia, vento e cloro. Questi agenti rischiano di rovinare i nostri capelli. In primo luogo tendono a seccarli, sfibrarli e a scolorirli.
Usare uno shampoo delicato per i lavaggi, che in estate sono anche più frequenti, è fondamentale. Così come è molto importante usare un balsamo leggero, che non appesantisca i capelli, ma che sia riparatore e nutriente.
Tra i balsami più indicati consigliamo quelli lenitivi e ristrutturanti, ricchi di vitamina E, contro i radicali liberi, vitamine del gruppo B, per rinforzare i capelli e mantenere il colore, e cheratina, un altro nutriente essenziale.
Particolarmente indicate sono anche le maschere ristrutturanti, molto dense e ricche di nutrienti, che si applicano ai capelli dopo lo shampoo, lasciandole in posa per alcuni minuti.
Pettinate i capelli dolcemente, possibilmente con un pettine a denti larghi, mentre balsamo o maschera sono in posa. In questo modo sarà più facile sciogliere i nodi e i prodotti penetreranno più a fondo.
Dopo aver risciacquato i capelli, applicate dalla radice alle punte un olio o liquido ristrutturante, per rinforzarli ancora di più e dare maggiore lucentezza. Asciugate con getto di phon leggero e possibilmente freddo.
LEGGI ANCHE: PRENDERE IL SOLE AL MARE SENZA SCOTTARSI, LE PRECAUZIONI
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…