Durante l’estate, i capelli sono messi a dura prova dalla salsedine e dal sole, non a caso, appaiono più secchi e sfibrati. In questo caso, appare fondamentale la scelta del balsamo che deve avere delle specifiche caratteristiche. Scopriamo insieme quali.
Il sole, la salsedine e la sabbia sono sicuramente il mix perfetto per rendere i nostri capelli spenti e sfibrati. In tale circostanza, appare di fondamentale importanza scegliere con cura il balsamo per evitare di peggiorare la situazione scegliendo prodotti sbagliati.
Di seguito vi sveliamo come scegliere il balsamo più adatto ai vostri capelli dopo una giornata di mare.
Balsamo per capelli: come sceglierlo per evitare i danni della salsedine
Prima di elencarvi i fattori da valutare nella scelta del balsamo più adatto alla vostra chioma dopo il mare è bene fare delle premesse.
Per prima cosa, quando ci si reca al mare, per evitare che i capelli subiscano dei danni a causa del sole è giusto indossare un cappello per proteggerli.
Dopo il bagno, sciacquate i capelli con acqua dolce in modo tale da rimuovere la salsedine che finisce per seccare tantissimo le punte.
Leggi anche: LE BEACH WAVES DI CHIARA FERRAGNI: COME FARE LE ONDE DELL’ESTATE AI CAPELLI
Ciò detto, per scegliere il balsamo giusto è di fondamentale importanza prestare attenzione agli ingredienti che lo compongono.
Tra gli ingredienti che non possono mancare c’è sicuramente la vitamina E. Questa, infatti, aiuta a difendere la chioma dall’azione dei radicali liberi nutrendola in profondità.
Dal canto suo, la vitamina B5 è particolarmente indicata nel caso specifico poiché grazie alle sue proprietà riesce a proteggere il colore dai danni del sole.
Evitate, infine, prodotti contenenti sostanze chimiche quali possono essere, ad esempio, conservanti o parabeni poiché possono andare ad appesantire i capelli impedendo al fusto di nutrirsi in profondità.
Leggi anche: CADUTA DI CAPELLI STAGIONALE: QUALI SONO I MIGLIORI INTEGRATORI?
Ciò detto, si tratta di poche e semplici regole che garantiscono alla nostra chioma di sopravvivere al meglio alla stagione estiva.