Come togliere la gomma da masticare sul pantalone di vostro figlio? Bella domanda, quante volte vi è capitato di trovarvi in questa situazione.
A me praticamente spesso, ho un figlio che ahimè mangia gomme tutti i giorni e mi accorgo che le ha mangiate solo quando oramai il danno è fatto, le nasconde nelle tasche, non chiedetemi perchè ma io trovo le gomme nelle tasche di mio figlio completamente appiccicate sulla tasca, praticamente la tasca è come se fosse cucita, avete presente le tasche delle giacche che non sono scucite, quello è l’effetto.
LEGGI ANCHE: COME PULIRE UNA LAVATRICE
LEGGI ANCHE: MACCHIE DI OLIO SUI VESTITI I RIMEDI DELLA NONNA
Eliminare la gomma da masticare dalla stoffa
Quindi per togliere le gomme da masticare non bisogna fare altro che seguire i miei consiglii, efficaci e non rovinano i tessuti.
Prendete l’indumento incriminato chiudetelo in un sacchetto e mettete lo stesso nel freezer per qualche ora, una volta trascorso il tempo necessario togliete l’indumento dalla busta la gomma sarà diventata durissima e con una lama o una spatola molto delicatamente andate ad asportare la gomma da masticare.
Se e dico se, perchè di solito viene dietro tutta la gomma, ma questo dipende spesso dal tessuto, come ultima chicca se dovesse rimanere qualche residuo di gomma, potete prendere un cartone e il ferro da stiro.
Gomma sul tessuto ecco la soluzione
Rimediate un pezzo di cartone per prima cosa, prendete l’asse da stiro e a ferro caldo, mettete la gomma sul cartone, il cartone dovrà poggiare sull’asse da stiro e con il ferro passate sopra al tessuto che copre la gomma, facendo così quella poca gomma che è rimasta se ne andrà via appiccicandosi sul cartone.
Dopo di che non vi resta che proseguire con un lavaggio leggero e il capo di vostro figlio ritornerà come nuovo, parola di Anna!