Se avete provato a fare in casa questa salsa deliziosa ma non vi è riuscita non disperate: ecco come recuperare la maionese impazzita.
Una delle prime ricette con cui si cimentano tanti aspiranti chef è la maionese: un’emulsione gustosa e ottima davvero su qualsiasi piatto. Tuttavia, la sua preparazione non è tra le più semplici: infatti, se non mescolata a dovere può impazzire.
Se invece il disastro è già combinato non disperate: ci sono dei metodi per recuperarla facilmente, cosicchè il vostro preparato non vada del tutto perduto. Ecco come fare con i rimedi della nonna!
Recuperare la maionese impazzita: facile con i rimedi della nonna!
Prima di tutto, è bene fare chiarezza su alcune precauzioni che, se adottate prima della preparazione, faranno sì che la vostra gustosa salsa non impazzisca mai. Ad esempio, una precauzione molto importante è quella di utilizzare le uova a temperatura ambiente. In questo modo questo ingrediente potrà essere lavorato in maniera corretta e non creare problemi.
LEGGI ANCHE: Come fare una maionese veloce: 1 minuto e 4 ingredienti
Un’altro accorgimento è quello di aggiungere le giuste quantità di olio nelle giuste modalità indicate dalla ricetta: sbattendo energicamente con le fruste elettriche sarà davvero semplicissimo tenerla a bada.
Come fare a recuperarla: è facilissimo!
Se invece tutto vi è già sfuggito di mano potrete comunque recuperarla in modo facile e veloce. Ci sono, infatti, dei vecchi trucchetti adoperati dalle nostre nonne che vi permetteranno di salvare la vostra preprazione e portarla a tavola pronta e gustosa.
LEGGI ANCHE: Insalata di riso: come prepararla buonissima per l’estate
Dovrete versare in una nuova ciotola pulita circa un terzo della maionese impazzita: qui dovrete ricominciarla a lavorare con le fruste aggiungendo poca acqua o poco aceto man mano che lo richiede.
Quando il composto comincierà ad essere di nuovo montato e sodo, allora potrete versare la parte mancante in modo da riaverla di nuovo tutta, intera e giusta.