Negli anni le donne si sono sempre preoccupate di mantenersi in forma, pensando che arrivate alla soglia dei 40 anni, il metabolismo sarebbe rallentato portando all’aumento di peso.
Secondo alcuni studi condotti pochissimi giorni fa in America, di preciso nella Carolina del Nord, i studiosi hanno affermato che il metabolismo non rallenta arrivati i 40 anni. L’aumento di peso è dovuto da molteplici fattori: conduzione di vita, il sesso, se si soffre di qualche patologia o se si è sedentari non conducendo attività fisica.
Il metabolismo effettivamente rallenta ma solo del 0,7% superati i 60 anni. Bisogna inoltre precisare che il metabolismo è un susseguirsi di energie che vengono assimilate e smaltite durante la giornata. Può essere suddiviso in metabolismo basale e metabolismo da lavoro.
Quello basale rappresenta le calorie bruciate utili per mantenere in funzione i vari muscoli e le varie attività del corpo. Mentre quello da lavoro, sono tutte le energia utilizzate durante le varie attività fisiche, il movimento e durante la digestione.
LEGGI ANCHE: Dimagrire facilmente uscendo fuori da una routine sbagliata!
Innanzitutto bisogna fare una premessa: si consiglia di fare le dovute visite in modo da scongiurare ogni malfunzionamento della tiroide, visto che è la ghiandola che causa spesso l’aumento di peso, impedendovi di dimagrire nel modo opportuno.
Dopodiché grazie a questi piccoli accorgimenti è possibile tenere sotto controllo il metabolismo, senza avere brutte sorprese una volta che salirete sulla bilancia.
LEGGI ANCHE: Frutta: ecco le varie fake news che girano sul web!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…