Sapevate che esistono degli elisir miracolosi in grado di disintossicare e idratare il nostro corpo? Scopriamo insieme quali sono queste portentose bevande!
Spesso ci sapita di sentirci appesantiti, spossati, nauseati da tutto: sono i chiari segnali che il nostro corpo emana quando sente il bisogno di disintossicarsi. Con il caldo, infatti, l’azione detox e l’idratazione sul nostro corpo sono più necessarie che mai.
In queste condizioni servono dei rimedi veloci per ripulire e purificare il nostro corpo e, in questo caso, il rimedio migliore è proprio una bella bevanda fresca e utile all’organismo. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come preparare questi fantastici elisir di benessere.
L’elisir di benessere per disintossicare e idratare il nostro corpo
Se il vostro corpo ha bisogno di una profonda idratazione e necessita di essere depurato la soluzione che fa per voi è proprio una bella bevanda fresca e depurativa. L’azione di questa bevanda, infatti, è davvero eccezionale: disintossicante, drenante, diuretica, antiossidante.
LEGGI ANCHE: Dieta dopo ferragosto come riattivare il metabolismo con pochi trucchetti
Ricchi anche di vitamina C, questi ingredienti ci saranno di grande aiuto nel lasciare indietro i grandi bagordi dell’estate e ad arrivare preparati alla stagione autunnale.
La ricetta di una bevanda davvero eccezionale
Gli ingredienti per la preparazione di un bel bicchiere di questa bevanda sono pochi e tutti davvero facilmente reperibili. Per un bel frullato vi occorreranno:
- Una carota
- Una barbabietola rossa
- Una fetta di zenzero
- Pochi acini di uva rossa
- Una bustina di thè verde
LEGGI ANCHE: Bere tanta acqua: ecco perchè fa dimagrire
La carota e la barbabietola andranno cotte a vapore fino a diventare belle morbide e spappolabili: a questo punto, infatti, andranno frullate e amalgamate per bene insieme agli altri ingredienti.
La purea ottenuta andrà mescolata al thè verde e a qualche cubetto di ghiaccio in modo da farla diventare anche rinfrescante. Bevetene un bel bicchiere all’occorrenza e noterete la differenza!