Valentino Rossi è il più famoso motociclista italiano: ma quanto guadagna? Non credete mai al suo patrimonio a soli 40 anni!
Tutti conosciamo Valentino Rossi, il motociclista italiano più famoso e conosciuto a livello mondiale. L’uomo, che da oltre 20 anni gareggia al MotoGP ha da poco annunciato che diventerà papà di una bambina: la sua giovane compagna, infatti, è in dolce attesa.
Ma vi siete mai chiesti quanto guadagna questo personaggio e a quanto ammonta il suo patrimonio? Scopriamo insieme questi interessanti dettagli.
Valentino Rossi: quanto guadagna il motociclista
Nonostante i 40 anni, il leggendario Valentino Rossi è ancora un pilota di prima fascia che continua a conquistare numerosissimi premi e gare. Ma non solo: negli ultimi anni ha saputo trasformarsi anche in un imprenditore di successo con ben sei società legate alla sua immagine.
LEGGI ANCHE: Elisabetta Canalis, quanto guadagna? E’ l’attrice più pagata ecco perchè
Secondo una stima di Forbes, i guadagni dell’uomo nel solo anno 2020 si sono attestati intorno ai 140 milioni di dollari: questi sono la somma dei premi di gara, sponsorizzazioni, eventi e ingaggi.
Per quanto riguarda le società, invece, secondo Truenumbers.com le aziende che fanno testa al Rossi nazionale hanno accumulato circa 21 milioni di ricavi con un costo di 15 milioni circa: con il solo merchandiding, dunque, ha chiuso in positivo l’anno.
Un patrimonio non solo monetario
Non solo denaro ma anche proprietà, a Tavullia Valentino Rossi ha un vero e proprio ranch sconfinato. Questa casa contiene moltissime piste di allenamento per le corse in moto ed è anche sede della Riders Academy.
LEGGI ANCHE:Quanto guadagna Chiara Ferragni con un post di Instagram?
Questa accademia è una sorta di università dei motori dove i migliori giovani talenti vengono allenati dai nomi migliori in modo da avere davanti a sè una grande prospettiva di carriera. Con questa idea lo sportivo è stato in grado di mettere a disposizione dei più giovani il suo grande talento e i suoi considerevoli mezzi economici.
Costo? La sola manutenzione ordinaria della pista ha un costo che si aggira intorno ai 200mila euro all’anno!