Quando una storia sta per volgere a termine ci sono dei segnali inequivocabili che non possono essere trascurati. Scopriamo quali sono i segnali delal fine del rapporto di coppia.
In un rapporto, dei momenti di crisi sono del tutto normali, quasi inevitabili, e assolutamente passeggeri. Tuttavia, ci sono casi in cui determinati segnali devono farci scattare un campanello d’allarme e far temere la fine del rapporto di coppia.
Stare in coppia significa inevitabilmente accogliere il punto di vista dell’altra persona cercando di mediare e di trovare un perfetto equilibrio che possa tenere la relazione in perfetta salute.
Ci sono segnali però che devono farci preoccupare poiché sono dei chiari segnali che il vostro rapporto è inevitabilmente rotto.
Uno dei campanelli d’allarme è sicuramente la mancanza di intimità. Questo, di fatti, può far nascere sentimenti negativi come senso di rifiuto e insicurezza con la conseguenza di un maggior risentimento all’interno della coppia.
Un altro segnale è quello di cercare, durante un litigio, di avere sempre ragione, senza comprendere il punto di vista dell’altro. Alzare la voce, gridare la propria rabbia riversandola sul proprio partner, sono segnali che dicono che è il vostro rapporto di coppia è ormai giunto al termine.
Leggi anche: TRADIMENTO PERCHE’ AVVIENE, I CONSIGLI DEI PROFESSIONISTI
L’ultimo segnale è quello di litigare spesso pe motivi finanziari. Molto spesso, di fatti, si hanno delle divergenze nella coppia relative alle modalità in base alle quali gestire i soldi. Quando le decisioni cominciano a diventare univoche, e non si prendono più le decisioni dopo aver consultato il partner.
Solitamente, il consiglio è quello di ripartire i ruoli stabilendo uno chi gestisce le finanze, l’altro in che modo spenderle.
Ovviamente quelle appena menzionati sono tra i tanti segnali che devono allarmarci sulle sorti della nostra relazione. Tuttavia, individuandoli in tempo è possibile recuperare il rapporto adottando i giusti comportamenti.
Leggi anche: CRISI DI COPPIA: 5 MODI PER REINVENTARE IL RAPPORTO
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…