Ecco la foto che sta facendo il giro del web e sta facendo impazzire i navigatori della rete, è incredibile. Ognuno vede una cosa diversa.
Le illusioni ottiche hanno sempre affascinato migliaia di persone, riuscendole a sorprendere. In alcuni casi, anche se la risposta è facile, non riusciamo a vederla. Questo perché il nostro cervello si concentra sull’immagine principale senza farci riuscire a vedere il resto.
Si va ad ingannare l’apparato visivo facendogli percepire qualcosa che non è presente o facendogli percepire in modo scorretto qualcosa che nella realtà si presenta diversamente.
Possono essere divise in tre categorie:
- cognitive: il cervello dovute all’interpretazione che il cervello dà delle immagini,
- percettive: sono quelle immagini che si possono vedere chiudendo gli occhi dopo aver fissato un’immagine molto luminosa,
- ottiche: quando sono causate da fenomeni ottici e non dipendenti dalla fisiologia umana.
L’incredibile foto che sta facendo il giro del web
Nel corso degli anni sono state diffuse molte illusioni e con l’avvento di internet e dei social è molto facile trovarle.
Proprio su uno dei social più famoso, Facebook, sta circolando una foto che ha sbalordito e lasciato senza parole molti utenti del web.
LEGGI ANCHE: Come mai la Torre di Pisa pende da un lato? Potrà mai cadere?
Cosa vedete nella foto sottostante? Non si sa dove sia stata scattata e c’è chi vede un uomo che cammina in un bosco con uno zaino, ma c’è anche chi vede un barboncino nero che corre in mezzo alla foresta.
La seconda risposta è quella giusta, nella foto è stato immortalato un simpatico barboncino che corre incontro al suo padrone. Di sicuro ci sarà chi lo ha indovinato subito e non ha proprio visto l’uomo, chi ha visto prima l’uomo e poi il barboncino guardando meglio, ma anche chi continua a vedere solo l’uomo.
LEGGI ANCHE: Chi vedi? Il test scientifico che rivela la tua vera età!
Voi cosa avete visto nella foto? Ne conoscete altre?