Ecco la foto che sta facendo il giro del web e sta facendo impazzire i navigatori della rete, è incredibile. Ognuno vede una cosa diversa.
Le illusioni ottiche hanno sempre affascinato migliaia di persone, riuscendole a sorprendere. In alcuni casi, anche se la risposta è facile, non riusciamo a vederla. Questo perché il nostro cervello si concentra sull’immagine principale senza farci riuscire a vedere il resto.
Si va ad ingannare l’apparato visivo facendogli percepire qualcosa che non è presente o facendogli percepire in modo scorretto qualcosa che nella realtà si presenta diversamente.
Possono essere divise in tre categorie:
Nel corso degli anni sono state diffuse molte illusioni e con l’avvento di internet e dei social è molto facile trovarle.
Proprio su uno dei social più famoso, Facebook, sta circolando una foto che ha sbalordito e lasciato senza parole molti utenti del web.
LEGGI ANCHE: Come mai la Torre di Pisa pende da un lato? Potrà mai cadere?
Cosa vedete nella foto sottostante? Non si sa dove sia stata scattata e c’è chi vede un uomo che cammina in un bosco con uno zaino, ma c’è anche chi vede un barboncino nero che corre in mezzo alla foresta.
La seconda risposta è quella giusta, nella foto è stato immortalato un simpatico barboncino che corre incontro al suo padrone. Di sicuro ci sarà chi lo ha indovinato subito e non ha proprio visto l’uomo, chi ha visto prima l’uomo e poi il barboncino guardando meglio, ma anche chi continua a vedere solo l’uomo.
LEGGI ANCHE: Chi vedi? Il test scientifico che rivela la tua vera età!
Voi cosa avete visto nella foto? Ne conoscete altre?
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…