La nutella è una crema spalmabile che si presta perfettamente ad innumerevoli preparazioni molto deliziose. Tra le più buone c’è sicuramente la crostata alla Nutella, ma molte persone si chiedono come far rimanere morbida la crema spalmabile al suo interno anche dopo la cottura.
Sono tante le persone che si chiedono come si fa a far restare morbida la crema spalmabile anche dopo la cottura della crostata.
Può capitare, infatti, soprattutto le prime volte, che una volta tirata fuori dal forno la crostata, la crema spalmabile al suo interno appaia indurita.
Questo problema può essere risolto attraverso l’adozione di una serie di accorgimenti che vi elencheremo a breve e che vi consentiranno di ottenere risultati davvero molto soddisfacenti.
Per riuscire ad ovviare al problema descritto poc’anzi ci sono tanti accorgimenti come, ad esempio, l’aggiunta di crema. Ognuno, infatti, può usare quello che ritiene più efficace. Tuttavia se si vuole evitare di andare ad interferire con il sapore della crostata, di seguito vi sveliamo qual è il più sicuro e soddisfacente.
Anzitutto, la prima cosa da fare è quella di non stendere la frolla troppo spessa. In questo modo, infatti, si andranno ad aumentare i tempi di cottura con un maggiore rischio che la nostra crema spalmabile vada ad indurirsi. Di conseguenza, il primo segreto è quello di ridurre i tempi di cottura.
Leggi anche: FRAPPE’ ALLA NUTELLA: INGREDIENTI E PROCEDIMENTO
A proposito di cottura, il consiglio è quello di tirare la crostata dal forno quando apparirà perfettamente dorata, evitando di farla cuoce per un tempo eccessivamente lungo che potrebbe comprometterne il risultato finale.
Un altro consiglio, poi , è quello di spalmare sulla vostra crostata un abbondante strato di crema, evitando di formare uno strato troppo sottile. In questo caso, infatti, si andrebbe ad ottenere l’effetto indesiderato.
Leggi anche: NUTELLA, NOVITA’ IN ARRIVO PE RIL FAMOSO MARCHIO
L’ultimo segreto consiste nel lasciare che la crostata all’interno del frigo per almeno 2, 3 ore prima di procedere con la cottura.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…