Vita da pensionati, all’estero diventa una vita da nababbi: ecco i paesi dove si vive meglio!

Sonia

Curiosità

Più di 8 milioni di persone in Italia sono pensionati e 7 pensionati su 10 soffrono la povertà.

Molti pensionati arrivano a mala pena, dopo anni di contributi e lavoro sacrificante a 1000 euro, mentre altri altrettanto non arrivano a 600 euro al mese.

Per quanto l’Italia sia un bellissimo paese ricco di cultura, piatti tipi, spesso non aiuta in maniera economica e molti pensionati migrano in paesi esteri per vivere dignitosamente meglio.

Secondo alcune statistiche, moltissimi pensionati per via delle situazioni di vita precaria si dirigono verso altri paesi nettamente migliori, grazie al benessere fiscale, economico e si vive in eguale modo se non di più.

LEGGI ANCHE: Andare in Tibet rimanendo in Italia, si può. Ecco dove!

5 Paesi adatti alla vita da pensionati!

pensionati

  • Messico: uno dei pasi migliori per i pensionati, visto che le scartoffie burocratiche e il cambio di residenza sono brevi. Se si dimostra che il vostro reddito è di 2000 euro al mese è possibile ottenere il visto permanente, beneficiando di molteplici sconti per beni primari e servizi. Tra le città più consigliate del Messico ci sono San Miguel de Allende e Tulum.
  • Barbados: appartenente alle isole delle Antille è un isola indipendente della zona Caraibica. Paese principalmente solare, pieno di sabbia, mare, spiagge e le persone sono gentili, disponibili e cordiali. Le tasse sono basse se si decide di acquistarne una, l’assistenza sanitaria è gratuita e le temperature si aggirano intorno ai 26 gradi.
  • Tenerife: paese prevalentemente caldo, il clima è mite e la vita fiscale è molto conveniente. Se si decide di vivere a Tenerife le tasse calcolate sono molto più basse di quelle italiane, inoltre il costo della vita è molto basso.
  • Giamaica: ricco di paesi incantevoli e di paesaggi naturali sconvolgenti. Il clima è sempre caldo, arrivando a temperature non oltre i 27 gradi. Gli appartamenti e le case costano poco, l’unica pecca è che alcune città vivono ancora nella povertà e nel degrado più totale.
  • Thailandia: questo asiatico paese offre molteplici opportunità per i pensionati come lo stile di vita, le grandi città immerse nella natura, le tasse sono basse e la benzina costa pochissimo.

LEGGI ANCHE: Italia: isole Caraibiche che non avete mai visto prima!

pensionati

Gestione cookie