Una degli esperti americani più in voga e seguita nel mondo per perdere peso è Jill Cooper!
Esperta di fitness e wellness, insegnate e personal trainer, Jill Cooper ha fondato un impero sul perdere peso e dimagrire correttamente. Per quanto abbia ormai 50 anni, ha ancora un corpo mozzafiato e una linea invidiabile. Conosciuta nel mondo per i suoi molteplici video interattivi su YouTube, varie reti televisive e per molti libri pubblicati.
Porta con se sempre 5 motivi validi che consiglia sempre a tutte le persone che si affidano a lei. Sono abitudini quotidiane in grado di cambiare la vita di chiunque in meglio. Inoltre afferma che perdere peso in maniera corretta aiuta a ridurre il cortisolo nel sangue, un ormone che produce stress, influendo in moltissimi aspetti fisici e mentali della persona, rallentando il metabolismo e riduce la qualità del sonno.
5 validi consigli per perdere peso con Jill Cooper!
- Allenamento: secondo Jill bastano 15 minuti per 3 volte al giorno per ottenere notevoli risultati. Attuando vari movimenti ed esercizi differenti, aiuterà al corpo ad essere sempre in funzione, piuttosto di eseguire esercizi intensivi per un ora consecutiva. Il corpo così ne risentirebbe prendendo peso in maniera progressiva.
- Meditazione: dopo i vari esercizi di stretching e yoga e possibile eseguire 5 semplici minuti di meditazione e respirazione. Utili per donare vari benefici per corpo e mente eliminando tutto lo stress ed ansia accumulati negli anni.
- Nutrire lo spirito: un altro fattore da non sottovalutare, il benessere psicofisico è importante se si vuole raggiungere e avvicinare alla propria intimità emotiva, personale e alla pace interiore.
- Alimentazione: Jill consiglia di assumere pane, pasta e vari alimenti ricchi di lievito solo durante il fine settimana. Evitando di preparare cibi troppo elaborati, ricchi di grassi e calorie. L’idea migliore è quella di condurre una vita e una dieta sana prediligendo frutta, verdura, kefir o yogurt biologici così da proteggere le difese immunitarie, donano beneficio all’organismo e proteggono il microbioma.
- Qualità del sonno: l’ideale è quello di dormire 8 ore consecutive utilizzando una mascherina, così da non farsi distrarre da spie o segnali luminosi. Quando si dorme può capitare che si venga disturbati da rumori, suoni o fonti di luce, riducendo così la qualità del sonno.
LEGGI ANCHE: Quali sono i benefici dello yoga e perché è adatto a tutti?