Ecco 10 cose che tutte le donne vorrebbero dagli uomini e non hanno niente a che fare con regali costosi o con l’essere attraenti.
Cosa chiedono le le donne in una relazione al proprio partner? E’ una bella domanda alla quale difficilmente si può dare una risposta precisa. Ci sono di sicuro delle cose che possono interessare una donna e che non sono per niente scontate.
Ecco, in 10 punti ciò che una donna desidererebbe dal proprio compagno di vita.
Ecco cosa le donne vorrebbero dagli uomini: voi cosa aggiungete?
Sembrerebbe, secondo alcuni studi, che le donne che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 75 anni abbiano bisogno di trovare nell’uomo che hanno accanto alcune caratteristiche fondamentali per far durare il rapporto.
Possiamo dividerle in 10 punti:
- Rispetto ed onestà: alla base di un buon rapporto c’è il rispetto. Un uomo che rispetta e che è onesto con la propria donna è molto apprezzato.
- Comunicazione aperta: bisogna imparare a conoscere cosa piace e cosa non piace l’uno dell’altro. In questo modo si eviteranno inutili litigi.
LEGGI ANCHE: Tradimento perchè avviene, i consigli dei professionisti
- Considerare i suoi sentimenti e supporto: bisogna essere empatici, la donna vuole che l’uomo capisca i suo problemi e le sue preoccupazioni e l’aiuti formando una “squadra” unita.
- Fiducia ed integrità: sono fondamentali per avere una relazione sana.
- Amicizia: le donne cercano un uomo che le tratti al pari dei loro amici.
- Maturità: l’uomo deve avere una maturità emotiva affinchè si evitino scatti d’ira quando le cose non vanno bene.
- Essere in grado di capire i propri errori accettando quando si sbaglia senza cercare di incolpare l’altra persona.
LEGGI ANCHE: Cosa minaccia la crisi di coppia: ecco i segreti per una buona sessualità!
- Mostrare amore: non solo con le parole, ma con fatti concreti durante la vita quotidiana, soprattutto nei momenti di difficoltà.
- Sensualità: nell’intimità si deve rispettare il piacere altrui e non cercare solo al propria soddisfazione.
- Sensibilità e convalida delle esperienze dell’altra persona: si tratta di prenderle in considerazione e di non farle sentire inferiori perché sono donne.